In molti puntano il dito verso il gruppo, accusato di scarso impegno, ma Guidolin ribadisce la sua fiducia per una squadra che non ha demeritato sul campo il pesante verdetto: “Sul piano dell’impegno non ho nulla da dire alla squadra. Avrei preferito, ribadisco, giocare questa partita contro uno Slovan costretto a segnare; in quel caso avremmo potuto far nostra la qualificazione. Ho già detto prima della partita contro la Lazio che quello che voglio io, qualificazione europea o meno, è l’atteggiamento da provinciale e il coltello tra i denti. Siamo una squadra che ha bisogno di avere questo atteggiamento. Alla squadra non critico la mancanza di impegno. Ora tuffiamoci nel campionato, che resta l’obiettivo principale”.
Al mister fa eco anche Andrea Lazzari, autore dell’inutile gol all’U Nisy: “Secondo me tutta la squadra ha lottato fino alla fine. Abbiamo provato a fare gol fino alla fine, ma purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo la gara d’andata, nella quale comunque abbiamo creato di più. Oggi è stato difficile perché loro si sono chiusi dietro e non abbiamo trovato spazi”.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy