Un mister Guidolin visibilmente soddisfatto ha parlato nella sala stampa dello Stadio Friuli nel post gara con la Fiorentina.
“Era una gara difficile da affrontare – ha dichiarato il tecnico bianconero – siamo partiti inizialmente contratti, mentre la Fiorentina giocava in maggior scioltezza. Poi il gol di Hertaux ha cambiato l’inerzia della gara, ci ha fatto acquisire fiducia nei nostri mezzi fino a condurci alla vittoria. Non potevamo fallire anche oggi, perdendo saremmo stati invischiati nella zona calda della classifica. I ragazzi hanno capito il momento non facile, in settimana hanno lavorato benissimo e con grande impegno, per cui non sono affatto stupito della grande prestazione della squadra”.
Guidolin ha poi fatto il punto sui ragazzi usciti malconci dalla partita: “Muriel ha sentito un dolore al flessore durante uno scatto dei suoi che lo rendono imprendibile per le difese avversarie. Purtroppo si è allenato pochissimo con noi a causa delle nazionali. Pinzi invece ha accusato un dolore al ginocchio che valuteremo nei prossimi giorni. Il progetto Muriel Di Natale accantonato? Assolutamente no, ho sempre in mente l’idea di farli coesistere, ma per far questo è necessario che entrambi abbiano la giusta condizione fisica e che anche la squadra sia disposta a sacrificarsi per loro. Non esiste, al momento, nessuna squadra al mondo che può supportare due giocatori dedicati quasi totalmente alla fase offensiva”.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]