Categorie: Serie AUdinese

Guidolin: “Il nostro campionato è partito male”

Non può essere soddisfatto mister Guidolin dell’Udinese scesa in campo nel primo tempo a Roma. La Lazio nei primi 45 minuti ha raccolto un doppio vantaggio meritato che è resistito agli assalti friulani arrivati nella ripresa: “Il nostro campionato è partito male – analizza il tecnico bianconero nella conferenza stampa post-partita -. La prima frazione, soprattutto, è stata negativa anche se salvo i dieci minuti iniziali. Nella ripresa abbiamo messo in difficoltà la Lazio, dimezzando lo svantaggio e sfiorando il pari: Zielinski si è costruito una bella occasione, ma una zolla gli ha alzato il tiro. Voglio cercare di dare una spiegazione alla nostra prestazione: probabilmente stiamo tutti pensando troppo a giovedì prossimo, sentiamo il peso della sconfitta maturata contro lo Slovan Liberec e pensiamo troppo a imbastire la rimonta che ci consentirebbe  di qualificarci. In ogni caso da dopo giovedì dovremo tornare a essere l’Udinese, che non è la squadra scesa in campo oggi all’Olimpico. Dopo giovedì non ci sono più scuse. Se in futuro giocheremo come nel primo tempo non faremo un punto in classifica”.

Eppure la luce di Muriel brilla anche in una serata opaca..

“Il colombiano ha bisogno di lavorare tanto e bene, ma ha un enorme talento. Con il lavoro lo potrà esprimere e ci dimostrerà il suo valore”.

La reazione del secondo tempo è ben augurante, non trova?

“Siamo gli stessi dello scorso anno. Un anno fa abbiamo cambiato tanto, siamo ripartiti zoppicando e poi abbiamo fatto sempre molto bene. I nostri successi sono nati dalle nostre debolezze. Se adesso ci sentiamo forti, senza esserlo, non disputeremo un buon campionato. Questo è il messaggio che mando ai ragazzi”.

Qual è l’obiettivo stagionale dell’Udinese?

“Puntare a raggiungere i 40 punti.Sarebbe stupido dichiarare altro. Non ci dobbiamo proprio pensare”.

Cosa pensa della prestazione di Kelava? Le è sembrato in difficoltà?

“Ivan è il nostro portiere e gode della nostra fiducia”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy