La terza stagione in Friuli, la seconda consecutiva dopo quella del 1998-99 quando portò l’Udinese al sesto posto e alla qualificazione all’allora Coppa UEFA, sta confermando e consacrando il tecnico di Castelfranco Veneto nell’élite del calcio italiano e tutto l’ambiente si sente completamente in sintonia con le sue scelte. L’aver sottoscritto un contratto fino al 2015, inoltre, è un’ulteriore testimonianza di come la famiglia Pozzo abbia individuato nell’attuale mister l’uomo giusto per dare sempre più continuità al progetto bianconero dal punto di vista prettamente tecnico.
Lui, Guidolin, è uno che preferisce lavorare sul campo e dimostrare che, nonostante i risultati già ottenuti, l’entusiasmo e la voglia di fare e di migliorare sono sempre più forti rispetto alla tentazione, molto velata, di sedersi sugli allori e sui risultati fin qui ottenuti. Imparare dal passato per fare sempre meglio nel presente e nel futuro, con umiltà e concretezza. Valori, quest’ultimi, che i suoi ragazzi hanno assimilato in maniera pressoché automatica: il tutto si rispecchia nelle prestazioni sul campo che, in questa stagione, hanno visto 7 vittorie e un pareggio, seppur di prestigio, tra le mura amiche. con soli due gol subiti.
Le vele sono spiegate e con il vento in poppa, il timoniere ha nelle sue mani la rotta del vascello che non si pone limiti.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy