L’Udinese ha fermato il Napoli, seconda forza del campionato e in corsa per lo scudetto, mantenendo l’imbattibilità interna nell’anno solare. Ne è ben soddisfatto mister Guidolin: “Sono contento della nostra prestazione, della gara e del risultato. Sono consapevole che possiamo migliorare ma abbiamo dato un segnale importante sotto l’aspetto del collettivo. Non so quante squadre in Italia e in Europa possano permettersi di schierare a centrocampo tre ragazzi del 91 e uno del 90. Il risultato è giusto, con una palla gol per parte. Ci siamo meritati questo punto”.
Che giudizio dà alla prova di Muriel?
“Questa è la miglior partita del colombiano da quando è con noi. Per disponibilità e lavoro tattico ha dimostrato ha dimostrato di essere in crescita”.
Sta diventando un problema l’astinenza dal gol di Di Natale?
“Il gol non deve diventare un ossessione per Totò. Da quando sono qui credo che non sia mai rimasto a secco più di due o tre domeniche consecutive. Da un mesetto non gli riesce proprio tutto alla perfezione, ma offre sempre un gran contributo alla causa. Ora deve soltanto rimanere tranquillo”.
A tre soli punti dalla salvezza, quale diventa l’obiettivo delle zebrette adesso?
“Dobbiamo pensare a conquistare i punti che mancano per raggiungere quota 40, rimanere umili ma ambiziosi. Rimanere nella colonna di sinistra è motivo di grande soddisfazioni. Concentriamoci sulle squadre che sono una spanna sotto e una spanna sopra di noi. Tra un mesetto potremo tirare le prime somme”.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]