Non esiste il segno X nelle sfide incrociate tra Francesco Guidolin e Franco Colomba i quali, in serie A, si sono affrontati per otto volte: il bilancio pende a favore del tecnico degli emiliani che si è imposto per cinque volte mentre sono tre le affermazioni dell’attuale tecnico dell’Udinese.
Il primo scontro tra i due risale alla stagione 1998-99, nella sfida andata in scena allo stadio “Friuli” tra la prima Udinese di Guidolin e il Vicenza; gara terminata per due a uno in favore dei friulani, grazie alle marcature di Sosa e Amoroso che ribaltarono l’iniziale vantaggio dei biancorossi firmato da Ambrosetti.
I tre scontri successivi a questa prima volta, si registrano con Guidolin alla guida del Bologna e con Colomba sulla panchina della Reggina e vedono i felsinei cadere per due volte allo stadio “Granillo” mentre, al “Dall’Ara”, è la squadra di Guidolin a vincere per 2-1.
La voglia del mister, come quella di tutta la squadra, è di iniziare a ribaltare questo trend negativo che ha visto il tecnico bianco crociato vincere anche gli ultimi tre scontri diretti con il nostro allenatore.
La consapevolezza che la cabala è fatta per essere sfatata e la voglia di continuare a volare ci sono: la parola, come sempre, al campo.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]