HEIDENHEIM – Sabato 5 aprile alle 15:30 si disputerà Heidenheim-Leverkusen, partita valida per la ventottesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla Voith-Arena e sarà diretto da Stieler. Le quote vedono nettamente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 4,70 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 6,50.
Grazie a due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate, l’Heidenheim è ritornato in corsa per la salvezza diretta, traguardo che fino ad un mese fa sembrava irraggiungibile. I biancoazzurri sono saliti al sedicesimo posto in classifica a quota 22 punti, tre in meno del quartultimo posto occupato dal St. Pauli che garantirebbe la salvezza. La formazione allenata da Schmidt ha il peggior rendimento interno con appena 10 punti ottenuti, frutto di tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte segnando 12 reti e incassandone 24.
Dopo due vittorie consecutive, il Leverkusen è reduce da una pesante sconfitta in semifinale della DFB Pokal contro il Bielefeld, squadra della terza serie tedesca. In campionato le Aspirine continuano a mantere il secondo posto con 59 punti, sei in meno del Bayern Monaco capolista e undici in più del Francoforte. Gli uomini guidati da Xabi Alonso sono l’unica squadra a non aver mai perso in trasferta dove hanno conquistato 29 punti, grazie a otto vittorie e cinque pareggi per un totale di 30 gol realizzati e 16 subiti.
C’è un solo precedente in casa Heidenheim in campionato e risale alla scorsa stagione con la vittoria del Leverkusen per 1-2.
HEIDENHEIM: Muller K., Mainka P., Gimber B., Siersleben T. (dal 31′ st Kerber L.), Busch M. (dal 11′ st Scienza L.), Dorsch N. (dal 31′ st Conteh S.), Schoppner J. (dal 45’+2 st Niehues J.), Kratzig F., Traore O. H., Beck A. (dal 45’+2 st Schimmer S.), Pieringer M.. A disposizione: Conteh S., Feller F., Fohrenbach J., Keller T., Kerber L., Niehues J., Schimmer S., Scienza L., Wanner P. Allenatore: Schmidt F..
LEVERKUSEN: Hradecky L., Tah J., Andrich R. (dal 40′ st Hofmann J.), Hincapie P., Frimpong J., Xhaka G., Garcia A., Grimaldo A., Tella N. (dal 23′ st Schick P.), Adli A. (dal 32′ st Buendia E.), Boniface V. (dal 23′ st Arthur). A disposizione: Alajbegovic K., Arthur, Buendia E., Hofmann J., Kovar M., Mukiele N., Sarco A., Schick P., Tapsoba E. Allenatore: Alonso X..
Reti: al 45’+1 st Buendia E. (Leverkusen) .
Ammonizioni: al 42′ pt Schoppner J. (Heidenheim).
QUI HEIDENHEIM – Pochi dubbi per Schmidt che dovrebbe schierare Muller tra i pali, in difesa Mainka, Gimber e Busch, a centrocampo a destra Traore, a sinistra Kratzig, in mezzo la coppia composta da Schoppner e Dorsch, sulla trequarti Beck a sostegno del tandem Pieringer-Scienza. Fuori per infortunio Keller, mentre sono in dubbio Niehues e Zivzivadze.
QUI LEVERKUSEN – Xabi Alonso dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Hradecky in porta, difesa a tre formata da Mukiele, Tah e Hincapié, sulle fasce a destra Frimpong, a sinistra Gimaldo, interni Andrich, Garcia e Xhaka, in attacco Boniface e Schick. Infortunati Belocian, Hermoso e Terrier mentre sono in dubbio Palacios, Tapsoba e Wirtz.
HEIDENHEIM (3-4-1-2): Muller; Mainka, Gimber, Busch; Traore, Schoppner, Dorsch, Kratzig; Beck; Pieringer, Scienza. Allenatore: Schmidt
LEVERKUSEN (3-5-2): Hradecky; Mukiele, Tah, Hincapiè; Frimpong, Palacios, Garcia, Xhaka, Grimaldo; Boniface, Schick. Allenatore: Xabi Alonso
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Max, canale 205
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy