La partita Hellas Verona – Juventus di Giovedì 10 novembre 2022 in diretta: formazioni e cronaca in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023
VERONA – Giovedì 10 novembre, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, l’Hellas Verona di Salvatore Bocchetti affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri nel posticipo della quattordicesima giornata dal campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 18.30. Una sfida tra due squadre accomunate dalla parola d’ordine: “Vincere!”. Gli scaligeri per riprendere il cammino verso la salvezza dopo otto k.o. consecutivi; i bianconeri per continuare la risalita in classifica. Il Verona, dopo la sconfitta contro il Monza, é ultimo, in solitaria, con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e dieci partite perse, undici reti realizzate e ventisei incassate. La Juventus, dopo il successo casalingo per 2-0 contro l’Inter, é quinta a quota, con un percorso di sette partite vinte, quattro pareggiate e due perse, venti reti realizzate e ventisette incassate. Sono ottantatré i precedenti tra le due compagine con il bilancio di quindici successi del Verona, venti pareggi e quarantotto affermazioni della Juventus. Nella passata stagione i gialloblu hanno vinto in casa per 2-1, mentre all'”Allianz Stadium” la squadra di Allegri si ea imposta per 2-0. I bianconeri non espugnano il “Bentegodi” dal 2017.
Cronaca della partita con commento in tempo reale
RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA - JUVENTUS 0-1
SECONDO TEMPO
Finisce qui la gara del Bentegodi con una vittoria pesante della Juventus di Allegri per 1-0 sull'Hellas Verona di Bocchetti, decisiva la rete di Kean.
49' Controllo e tiro di Verdi che non trova la porta.
47' Espulsione diretta per Alex Sandro dopo un fallo da ultimo uomo su Lasagna. Juventus in dieci uomini.
45' Cinque minuti di recupero.
44' Occasione Juventus. Cross di Rabiot per Di Maria che si coordina al volo per il tiro ma non trova lo specchio.
42' Juventus che cerca di tenere lontano il Verona dalla propria metà campo.
40' Dopo l'on field review non sarà rigore per il Verona.
38' Calcio di rigore per il Verona. Fallo per Di Bello l'intervento di Bonucci.
36' Ammonito Alex Sandro per un fallo su Henry
35' Occasione Verona. Sugli sviluppi da corner battuto da Verdi stacca di testa Ceccherini senza trovare lo specchio.
34' Due cambi per il Verona: entrano Gunter e Henry per Dawidowicz e Djuric. Per la Juve entra anche Alex Sandro ed esce Cuadrado.
33' Ammonito Veloso.
31' Tutto regolare per l'arbitro Di Bello.
30' Check al VAR per un possibile fallo di mano in area di Danilo.
28' Lasagna riceve da Lazovic e calcia in porta trovando il muro di Bonucci.
26' Sostituzione Hellas Verona: esce Kallon ed entra Verdi.
24' Cambio Juventus: entra Di Maria ed esce Kean.
23' Prova a reagire l'Hellas Verona adesso con orgoglio e determinazione.
22' Doppio cambio anche per l'Hellas Verona: entrano Lazovic e Veloso al posto Sulemana e Lazovic.
20' Lasagna dal limite dell'area cerca la porta ma calcia alto sopra la traversa.
18' Doppio cambio Juventus: entrano Miretti e Paredes al posto di Fagioli e Locatelli.
1' Inizia la ripresa
Squadre nuovamente in campo
PRIMO TEMPO
1' Inizia la gara
Le due squadre fanno adesso il loro ingresso in campo.
Tra poco al Bentegodi andrà in scena la sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 tra l'Hellas Verona di Bocchetti e la Juventus di Allegri.
TABELLINO
HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz (34' st Gunter), Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana (22' st Veloso), Doig (22' st Lazovic); Kallon (26' st Verdi), Lasagna; Djuric (34' st Henry). A disp. Chiesa, Berardi, Perilli, Ilic, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze. Allenatore: Bocchetti.
JUVENTUS: Perin; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado (34' st Alex Sandro), Fagioli (18' st Miretti), Locatelli (18' st Paredes), Rabiot, Kostic; Kean (24' st Di Maria), Milik. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulé. Allenatore: Allegri.
Reti: 16' st Kean
Ammoniti: 6' pt Bonucci, 10' st Dawidowicz, 12' st Djuric, 33' st Veloso, 36' st Alex Sandro
Espulsi: 47' st Alex Sandro
Recupero: un minuto nel primo tempo, cinque minuti nel secondo tempo
LE PAROLE DI BOCCHETTI NEL PRE-PARTITA
L'allenatore dell'Hellas Verona, Salvatore Bocchetti ha commentato così l'avvicinamento alla partita ai microfoni di Sky Sport: "Sappiamo che loro sono in forma e stanno attraversando un buon momento ma giochiamo in casa, ci servono punti e un risultato positivo. Le tante sconfitte danneggiano il morale, siamo in serie negativa da diverso tempo ma oggi possiamo fare una grande prova. I ragazzi vogliono questo risultato. Proveremo a mettercela davanti ai nostri tifosi per creare problemi alla Juventus".
LE PAROLE DI ALLEGRI NEL PRE-PARTITA
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così la partita contro l'Hellas Verona ai microfoni di Sky Sport: "Ogni anno è differente, anche le settimane. Stasera per noi sarà molto difficile visto anche il passato, loro sono una squadra aggressiva e che pressa a tutto campo sarò una prova difficile. Dovremo fare una partita giusta. Pensiamo partita dopo partita e a uscire oggi con un risultato positivo". Sulla condizione di alcuni giocatori: "Di Maria ha mezz'ora di autonomia e Paredes non gioca da tanto. La partita sarà lunga e i cambi sono molto importanti, cercherò di sfruttarli".
Formazioni ufficiali di Verona – Juventus
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana, Doig; Kallon, Lasagna; Djuric. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Veloso, Verdi, Lazovic, Henry, Ilic, Gunter, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze. Allenatore: Bocchetti.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Miretti, Paredes, Di Maria, Soulé. Allenatore: Allegri.
Convocati Verona
Portieri: Montipò, Berardi, Chiesa, Perilli.
Difensori: Doig, Hien, Ceccherini, Gunter, Terracciano, Dawidowicz, Cabal.
Centrocampisti: Veloso, Verdi, Lazovic, Ilic, Hongla, Praszelik, Depaoli, Tameze, Sulemana.
Attaccanti: Henry, Lasagna, Djuric, Kallon.
Convocati Juventus
1 Szczesny 3 Bremer 5 Locatelli 6 Danilo 11 Cuadrado 12 Alex Sandro 14 Milik 15 Gatti 17 Kostić 18 Kean 19 Bonucci 20 Miretti 22 Di Maria 23 Pinsoglio 24 Rugani 25 Rabiot 30 Soulé 32 Paredes 36 Perin 44 Fagioli
Le dichiarazioni di Allegri alla vigilia
«Domani gioca Perin. Quelli recuperati sicuri, ma non è detto che giocano, sono Paredes e Kean. Di Maria è probabile che abbia mezzora nelle gambe. Oggi sono da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Dusan soffre di una infiammazione pubalgica, ieri ha corso e stava meglio. Chiesa è rientrato e ha fatto bene, ma fino a quando il ginocchio non trova il suo adattamento è normale che ci siano dei momenti in cui ha ancora un po’ di fastidio. Fagioli? Sta facendo bene, ma lasciamolo sereno. Milik? Si è messo a disposizione, è in ottima condizione, è di grande affidabilità e sono molto contento di quello che sta facendo. Il Napoli sta giocando un campionato straordinario, noi dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo pensare prima al Verona e poi alla Lazio. Nella pausa lavoreremo fino al 18 con i tre giocatori che rimarranno, poi ci fermeremo fino al 6 dicembre, e da lì inizierà una preparazione con delle amichevoli fino al 22/23 dicembre. E poi riprenderemo dopo Natale con l’arrivo di coloro che hanno giocato più turni ai Mondiali».
L’arbitro
A dirigere il match sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto) e Matteo Passeri di Gubbio; quarto uomo Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da Luigi Nasca di Bari.
Presentazione del match
QUI HELLAS VERONA – Lunga la lista degli indisponibili: Coppola, Verdi, Ilic, Lazovic, Hrustic, Cortinovis e Piccoli, ai quai si aggiunto Faraoni, uscito per infortunio a Monza. Mancherà anche lo squalificato Magnani. Bocchetti dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una linea difensiva a tre formata da Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. In mezzo al campo Tameze e Miguel Veloso mentre sulle corsie esterne agiranno Depaoli e Doig. Davanti Henry, supportato da Kallon e Verdi.
QUI JUVENTUS – Allegri dovrà ancora fare i conti con gli infortuni di Kaio Jorge, Pogba, De Sciglio, Ilimg, Ayé, Mc Kennie e Chiesa dovrà valutare le condizioni di Vlahovic. Il tecnico toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 schierando in porta Szczesny e una difesa a tre composta da Bremer. Bonucci e Danilo. In cabina di regia Locatelli con Fagioli e Rabiot mentre sulle corsie esterne agiranno Cuadrado e Kostic. Unica punta Milik, supportata da Di Maria.
Le probabili formazioni di Hellas Verona – Juventus
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. Allenatore: Bocchetti.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite) e Sky Sport 4K; in streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.