Il Barcellona era intenzionato a riscattarlo, ma non riuscì a trovare l’accordo con il Saburtalo e il sogno di Chanturia si interruppe. Anche alcuni club inglesi, tra cui il Chelsea, bussarono alla porta del Sabutarlo, ma dovettero arrendersi di fronte alle questioni burocratiche relative alle rigide norme sui passaporti dei minorenni extracomunitari. Così Chanturia andò al Vitesse e lì, mise in mostra le sue doti. Sogliano, con uno dei suoi soliti blitz è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di questo giocatore per la prossima stagione ed è convinto di aver preso un nuovo crack. Starà a Mandorlini valorizzarlo.
PUNTI DI FORZA – Giocatore dotato di fantasia e velocità, Chanturia è un classico attaccante esterno che, all’occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di trequartista. Nello scacchiere del Verona, un giocatore con queste caratteristiche può fare la differenza, anche perchè, in velocità il georgiano diventa imprendibile. Chanturia è, inoltre, dotato di un bel tiro dalla distanza, che lo rende letale anche sui calci piazzati. Il neo acquisto del Verona, può essere un bel colpo a sorpresa per il prossimo fantacalcio, se si calerà bene nella nuova realtà. In canna ha 7-8 gol è 5-6 assist.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy