La partita Verona – Lazio di sabato 9 dicembre 2023 in diretta: l’ex gialloblù ha sbloccato il match al 23′ del primo tempo, al 25′ della ripresa il pari e finale in dieci per il rosso a Duda
VERONA – Sabato 9 dicembre, allo Marcantonio Bentegodi di Verona, andrà in scena Hellas Verona – Lazio, anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15:00.
Indice
- Cronaca della partita con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- I precedenti tra Hellas Verona e Lazio
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Verona di Marco Baroni riceve al Marcantonio Bentegodi la Lazio di Maurizio Sarri. I gialloblu arrivano alla sfida dopo il rocambolesco pareggio maturato domenica scorsa sul campo dell’Udinese nella sfida che è terminata con il risultato di 3 a 3. Gli scaligeri al momento sono terz’ultimi in classifica con solo due vittorie all’attivo e 10 punti, ma nelle ultime due gare hanno raccolto due pareggi. I biancocelesti, invece, hanno giocato tre partite in casa in una settimana trovando vittorie molto importanti contro Celtic, in Champions League, Cagliari in campionato e infine con il Genoa in Coppa Italia. La gara sarà affidata al Sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cipriani, il quarto uomo sarà Tremolada, mentre al VAR andranno Paterna e Di Vuolo.
La cronaca della partita con tabellino
RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-LAZIO 1-1
SECONDO TEMPO
50' La partita finisce qui: un punto per parte tra Verona e Lazio! Grazie per averci seguito, alla prossima!
49' Ammonito Pedro per proteste.
45' Ci saranno cnque minuti di recupero.
42' Entra Magnani, esce Coppola.
39' Escono Guendouzi e Hysaj, entrano Vecino e Pellegrini.
37' Ammonito Felipe Anderson per un fallo su Mboula.
35' Ospiti, quindi, in superiorità numerica per questi ultimi dieci minuti di gioco.
32' Espulso Duda per doppia ammonizione.
29' Lazio nuovamente avanti! Destro di Luis Alberto e mischia davanti a Montipò che viene risolta da Casale con un ottimo colpo di testa! Altro goal dell'ex! Ma per un suo fallo su Duda viene tutto annullato. Si rimane dunque sull'1-1.
26' Escono Immobile e Zaccagni, entrano Pedro e Castellanos.
25' Rete dell'Hellas! Cross di Ngonge dalla sinistra e, sul tap in, Henry firma il pareggio spingendo dentro il pallone con la coscia!
23' Immobile prova il sinistro ma è debole, Montipò abbraccia la sfera.
18' Ammonito Hysaj per un fallo su Suslov.
12' Escono Djuric e Folorunsho, entrano Henry e Hongla.
9' Tentativo di Duda con un sinistro da fuori area, ma il tiro è molto impreciso. Non va.
5' Ritmi blandi in questo inizio di ripresa.
1' Si ricomincia. Esce Serdar, entra Lazovic.
PRIMO TEMPO
47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Padroni di casa incapaci di reagire.
29' Marusic esce per un problema all'occhio, entra Hysaj.
24' Ammonito Marusic per fallo su Ngonge.
23' Felipe Anderson crossa per Zaccagni e arriva il goal (di tacco) dell'ex, che infatti per rispetto non esulta. Lazio in vatanggio!
15' Ammonito Duda per fallo su Lazzari.
12' Su corner per la Lazio ci prova Casale ma nessun problema per Montipò.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate, ma la partita è già vivace.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio dal Bentegodi di Verona, dove sta per avere inizio la gara tra l'Hellas e la Lazio. Sabato 9 dicembre dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento della partita.
TABELLINO
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola (dal 42' st Magnani), Amione, Terracciano; Folorunsho (dal 12' st Hongla), Duda; Ngonge, Suslov, Serdar (dal 1' st Lazovic); Djuric (dal 12' st Henry). A disp.: Lazovic, Henry, Hongla, Magnani. All. Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic (dal 29' pt Hysaj, dal 39' st Pellegrini); Guendouzi (dal 39' st Vecino), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (dal 26' st Pedro), Zaccagni (dal 26' st Castellanos). A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Kamada, Basic, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Sana Fernandes. All. Sarri.
Reti: 23' pt Zaccagni, 25' st Henry
Ammoniti: Duda, Marusic, Hysaj, Felipe Anderson, Pedro
Espulsi: Duda
Recupero: 2' pt, 5' st
Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano, Serdar, Folorunsho, Duda, Suslov, Ngonge, Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Lazovic, Henry, Kallon, Hongla, Saponara, Magnani, Cabal, Charlys, Mboula, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
LAZIO: Provedel, Lazzari, Casale, Gila, Marusic, Luis Alberto, Rovella, Guendouzi, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana. Allenatore: Maurizio Sarri
I convocati del Verona
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli
Difensori: Amione, Doig, Hien, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola.
Centrocampisti: Lazovic, Hongla, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho.
Attaccanti: Henry, Djuric, Kallon, Saponara, Ngonge, Mboula, Bonazzoli.
I convocati della Lazio
Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Ruggeri;
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Pedro, Sana Fernandes, Zaccagni.
L’arbitro
Sarà il sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta a dirigere Hellas Verona – Lazio, anticipo della quindicesima giornata di Serie A che si svolgerà allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, calcio d’inizio alle ore 15:00. Sono quattro i precedenti dell’arbitro pugliese per quel che riguarda la Lazio che ha bilancio in positivo con due vittorie e due pareggi. Per quanto concerne il Verona i precedenti sono 5 con gli scaligeri che hanno trovato i tre punti in una sola occasione pareggiando le altre quattro gare.
I precedenti tra Hellas Verona e Lazio
Sarà il ventisettesimo incrocio tra le due squadre al Bentegodi di Verona. Il bilancio è in favore dei padroni di casa che hanno vinto in dieci occasioni contro le sei capitoline, sono stati dieci anche i pareggi tra le due squadre in terra veneta. Nell’ultimo precedente in casa gialloblu la gara terminò 1-1 con Ngonge che rispose alla rete di Pedro.
Presentazione del match
QUI HELLAS VERONA – Marco Baroni schiererà il suo Verona con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà il solito Montipò, la difesa sarà formata da Tchatchoua, Amione, Coppola e Terracciano. I due in mediana saranno Folorunsho e Duda con Ngonge, Suslov e Lazovic che agiranno alle spalle di Djuric
QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Marusic e Gila. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendouzi e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Immobile con Pedro e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.
Le probabili formazioni di Hellas Verona – Lazio
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Baroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Marusic, Gila, Hysaj; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Hellas Verona – Lazio, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Hellas Verona – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand