Il Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Artistico si svolgerà dall’8 all’11 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione
RICCIONE – Herbalife, azienda globale nel settore del benessere che persegue l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, sarà anche quest’anno Title Sponsor del Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Artistico, in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Herbalife è da anni a fianco della Federazione Italiana Nuoto (FIN) come Fornitore Ufficiale e supporta in particolare questo evento dedicato al Nuoto Artistico che vedrà confrontarsi a Riccione gli atleti più promettenti in questa disciplina. La FIN promuove, organizza, disciplina e diffonde le discipline natatorie in Italia e all’estero. La stima più recente parla di 5.000.000 di italiani che praticano gli sport collegati alla FIN e sono più di 1200 le società ad essa affiliate.
Il Campionato Estivo Assoluto Herbalife di Nuoto Artistico vedrà gareggiare i più promettenti sincronette italiani che a partire da questa competizione si misureranno anche con un nuovo regolamento per gli sport acquatici, già sperimentato in Spagna, Grecia e Israele soltanto per i programmi tecnici e applicato in Italia anche nei programmi liberi, che prevede una nuova codifica delle diverse tipologie di difficoltà e nuovi controlli tecnici della giuria. Durante la competizione di Rimini verranno selezionati gli atleti migliori che rappresenteranno l’Italia nelle più importanti gare sportive internazionali di nuoto artistico, una disciplina unica nel suo genere che richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, oltre a coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea.
Questa partnership conferma il legame tra Herbalife e il mondo dello sport. L’azienda da oltre 40 anni è impegnata sia nella ricerca e sviluppo di prodotti scientificamente sviluppati per la corretta integrazione, sia nella sponsorizzazione di atleti, squadre ed eventi sportivi in tutto il mondo.
A livello italiano, Herbalife dal 2016 è a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dei campioni dell’Italia Team in qualità di Sponsor Ufficiale. Un’intesa importante, che ha avuto inizio con i Giochi Olimpici di Rio ed è proseguita in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2018 a Pyeongchang, delle Olimpiadi di Tokyo e di quelle di Pechino. In vista dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi nel 2024 e dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano e Cortina nel 2026, il CONI ha confermato Herbalife, con la sua linea di integratori per lo sport Herbalife24, come Sport Nutrition Supplements Sponsor per supportare la preparazione degli atleti che, più di altri, devono prestare attenzione all’efficienza del proprio corpo per esprimere prestazioni di altissimo livello.
Herbalife supporta campioni italiani come Arianna Fontana, Arianna Errigo, Simona Quadarella, Giuseppe Vicino, Alessio Simone, Massimiliano Rosolino e ha recentemente confermato il suo ruolo di Official Nutrition Sponsor del campione mondiale Cristiano Ronaldo.
Per quanto riguarda gli sport di squadra Herbalife è sponsor ufficiale della Divisione Calcio a 5.
Herbalife, grazie a un accordo siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026, sarà anche Official Supporter dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’Azienda supporterà il Comitato Organizzatore dei Giochi di Milano Cortina 2026 in un progetto complesso e strategico per tutta l’Italia. Una partnership tra il più grande evento che il nostro Paese ospiterà nei prossimi anni e la wellness company a livello globale che, fin dagli anni Ottanta, è in prima linea per promuovere una vita sana, basata su prodotti nutrizionali di elevata qualità e regolare attività fisica.