Risponde alla perfezione all’identikit tracciato da mister Edy Reja e altro dato da non sottovalutare è sicuramente il fattore economico visto che è ormai risaputo che l’ingaggio di un giocatore del Sol Levante porti con sé in dote anche tante opportunità dal punto di vista dell’immagine e della pubblicità, in poche parole un business mediatico che non dispiacerebbe di certo al Presidente Lotito. Sembra proprio che sia lui il rinforzo scelto dalla Lazio per il suo centrocampo, ma non è ancora da escludere la pista Dzagoev, anticipata dalla nostra redazione qualche settimana fa insieme alla possibilità concreta di pescare in Russia il prossimo acquisto biancoceleste. Il russo ha il contratto in scadenza al dicembre del 2012, sei mesi prima del giapponese, ma di recente le sue dichiarazioni rivolte verso la Spagna lo hanno leggermente allontanato dalla Lazio. Resta il fatto che il giocatore piace negli ambienti di Formello anche se a livello di posizione in campo è leggermente più offensivo del compagno di squadra nipponico.
Dzagoev infatti nasce anch’egli come trequartista e il suo raggio di azione si può spostare più che altro sulle fasce laterali, come esterno (destra o sinistra non fa differenza) in un possibile 4-2-3-1. Più adatto alle esigenze della Lazio Honda quindi, ma resta il fatto che in ogni caso Tare pescherebbe bene. A questo punto non resta che attendere novità entro poco tempo visto che il biglietto di ritorno è stato fissato per domani mattina. Per il momento ci sono solo due nomi sulla lista passeggeri, ma non è da escludere che nelle prossime ore si possa aggiungere un altro ospite, un giocatore che nel campionato italiano possa consacrarsi campione.
[Zappulla e Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy