Possono partire le manovre di mercato per il Napoli di Rafa Benitez. La società ha intenzione di investire in modo massiccio sul mercato, al di là della cessione di Edinson Cavani. Si inizierà dalle ali – o presunte nel suo 4-2-3-1 – che servono per applicare la sua idea di calcio: resta caldo – secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport – il nome di Alessio Cerci – ma Torino e Fiorentina devono prima risolvere la comproprietà – e sono stati avviati contatti anche per Ramires, brasiliano del Chelsea che è stato impiegato prevalentemente in quella zona ma all’occorrenza anche come centrocampista, e Fredy Guarin di cui De Laurentiis e Moratti hanno già discusso.
A centrocampo Rafa Benitez pensa ad un giocatore dalle caratteristiche di Lucas Leiva, brasiliano dal 2007 al Liverpool, ma prima andranno valutati Behrami ed Inler che rappresentano un punto fermo per la proprietà.
Per il reparto arretrato Benitez dovrà decidere se dare l’ok all’arrivo di Mehdi Benatia, da tempo bloccato dal Napoli. I difensori, però, potrebbero essere due. Piacciono Davide Astori, Jan Vertonghen del Tottenham, Daniel Agger del Liverpool e la new entry Marcos Rojo dello Sporting Lisbona
In attacco invece il club prova a cautelarsi, in attesa di capire la situazione dell’uruguayano: ai soliti nomi di Torres, Dzeko ed Osvaldo si affianca quello di Burak Yilmaz del Galatasaray che ha una vautazione di 13mln di euro ed un ingaggio da circa 2mln.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]