Igea Virtus-Scafatese 2-1: successo in rimonta per i giallorossi

46 0

Igea Virtus Scafatese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Igea Virtus-Scafatese di domenica 8 dicembre 2024: sotto dopo 10 minuti del gol di Aliperta la ribaltano con Currò e Trombino su rigore

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Domenica 8 dicembre 2024, lo stadio Carlo Stagno d’Alcontres ospiterà la partita Igea Virtus-Scafatese, valevole per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. Vietato spagliare per la Scafatese. Con la capolista Siracusa impegnata nella stracittadina di Sicilia, la squadra campana potrebbe recuperare punti preziosi. A patto però che la retroguardia di Gianluca Atzori incominci fin da subito a subire meno marcature. Tra le prime quattro squadre, la Scafatese è quella con la difesa peggiore in concomitanza con la Sambiese.

Sono infatti 11 le marcature incassate fino ad ora, ovvero 2 in più della Reggina e 7 in più del Siracusa. Tuttavia, con un poco più di attenzione, la Scafatese dovrebbe cavarsela in questa sfida. La squadra campana potrebbe tranquillamente terminare questa partita con la porta inviolata. Questo perché l’attacco della Igea Virtus non è tra i migliori del campionato. Di conseguenza, tale sfida potrebbe terminare con la sola Scafatese a segno. Il fischietto Flavio Barbetti appartenente alla Sezione di Arezzo dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Pietro Tinelli proveniente da Treviglio, mentre il secondo assistente sarà Giovanni Ruocco di Brescia.

Tabellino

IGEA VIRTUS (3-5-2): Cannizzaro; Ferrante (dal 48’ st Di Cristina), Maltese, Maggio; Siino (dal 18’ st Pipitone), Currò (dal 23’ st Godoy), Balsano (dal 14’ st Picone), Calafiore, Panebianco; Trombino, Tandara (dal 31’ st Imoh). A disposizione: Belmonte, Sticenko, Mudasiru, Palme. Allenatore: Di Gaetano.

SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Nuñez, Altobello, Chiariello, Cham; Vacca R. (dal 14’ st Foggia), Aliperta, Esposito (dal 25’ st Potenza); Palmieri, Albadoro, Neglia (dal 25’ st Embalo). A disposizione: Feola, Vacca A. Jr., Gagliardi, Colley, Sowe, Lowe. Allenatore: Atzori.

Reti: al 20′ pt Currò S. (Igea Virtus) , al 28′ pt Trombino A. (Igea Virtus) (rigore) , al 10′ pt Aliperta D. (Scafatese) .

Ammonizioni: Balsano (I), Picone (I), Cannizzaro (I)

Recupero: 1’ pt, 8’ st.

Le formazioni ufficiali di Igea Virtus-Scafatese

IGEA VIRTUS: Cannizzaro, Maltese, Ferrante, Siino, Tandara, Trombino, Currò, Panebianco, Balsano, Calafiore, Maggio. A disposizione: Belmonte, Di Cristina, Imoh, Godoy, Picone, Sticenko, Mudasiru, Pipitone, Palme.

SCAFATESE: Becchi, Nunez, Altobello, Chiariello, Cham, Vacca R., Aliperta, Esposito, Neglia, Albadoro, Palmieri. A disposizione: Feola, Lowe, Potenza, Gagliardi, Embalo, Foggia, Vacca Jr, Colley, Sowe.

Presentazione del match

QUI IGEA VIRTUS – Il tecnico Francesco Di Gaetano dovrebbe affidarsi al modulo il 4-3-3. In porta ci sarà Belmonte, con Maltese, Ferrante, Panebianco e Maggio a difesa. A centrocampo ci saranno Biondo, Calafiore e Siino mentre avanti tridente offensivo formato da Trombino, Di Piedi e Trovato.

QUI SCAFATESE – Il tecnico Gianluca Atzori dovrebbe affidarsi al modulo il 4-3-3. In porta ci sarà Feola, con Cham, Markic, Lowe e Santarpia a difesa. In mediana ci saranno R. Vacca, Jr. Vacca e Ndowe, mentre il tridente offensivo sarà composto da Gagliardi, Foggia e Palmieri.

Probabili formazioni di Igea Virtus – Scafatese

IGEA VIRTUS (4-3-3): Belmonte; Maltese, Ferrante, Panebianco, Maggio; Biondo, Calafiore, Siino; Trombino, Di Piedi, Trovato. Allenatore: Francesco Di Gaetano.

SCAFATESE (4-3-3): Feola; Cham, Markic, Lowe, Santarpia; R. Vacca, Jr. Vacca, Ndowe; Gagliardi, Foggia, Palmieri. Allenatore: Gianluca Atzori.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile vedere la partita tra Igea Virtus e Scafatese in televisione ma sarà possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta.