La vittoria di Torino fa si che questo gruppo resterà nella storia del Bologna: prima vittoria in casa Juventus con due reti di scarto e successo dopo ben 31 anni, esattamente l’ultima volta che i rossoblu furono penalizzati con 5 punti per calcio scommesse.
Quel Bologna allenato da Gigi Radice arrivò settimo (quinto senza i punti tolti) mentre tornando ai giorni nostri, gli uomini di Malesani continuano la loro scalata e solo a fine campionato si saprà per quale obiettivo. Particolare che salta subito all’occhio è che il Bologna non sbaglia mai due partite di seguito. Ecco tutti i numeri dei felsinei:
Punti ottenuti al Dall’Ara: 25 – Sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Quattordici reti realizzate e nove subite.
Punti ottenuti in trasferta: 13 – Tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Tredici le reti realizzate, venticinque quelle subite.
Differenza tra girone di andata e quello di ritorno alla stessa giornata: otto punti nella prima parte di campionato, tredici nel girone di ritorno.
I Marcatori: 16 Di Vaio; 3 Britos e Gimenez; 2 Paponi; 1 Meggiorini, Portanova, Ramirez, Ekdal, Mudingayi.
[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]