E se uno come Zanetti che per natura spinge tanto (e lo si è visto) fa parte del terzetto, ecco che spesso in ripartenza il Palermo si ritrova con 3-4 uomini da soli contro Lucio e Samuel. Bassa la copertura degli esterni di centrocampo e così a ogni contropiede il Palermo creava situazioni di superiorità numerica e dunque di pericolosità. Potremmo dire che un gol è su punizione, che sul quarto gol Julio Cesar ha calcolato male la traiettoria, ma l’Inter ha pur sempre subito 4 gol a Palermo, e non sono pochi…
Da decifrare anche la decisione di lasciare in panca giocatori come Sneijder (che da quando è entrato ha cambiato volto alla gara) e Pazzini per lasciare per 90 minuti sul terreno di gioco un Forlan che si è visto solo sul 4-3 a tempo scaduto e inserire dal primo minuto uno Zarate mai in partita e che ha costretto Gasperini al primo cambio già dopo trenta minuti.
Insomma c’è da lavorare, e molto. Lungi da noi fare un processo al nuovo tecnico già alla prima giornata, ci mancherebbe, ma qualcosa va modificato perché mercoledì c’è la già la Champions e domenica prossima contro la Roma bisogna già recuperare il terreno perso in campionato. Non voglio fare la formazione al posto di Gasperini, ma per alcuni tratti del primo tempo l’Inter è sembrata in difficoltà e a corto di idee, e paradossalmente quando ha cominciato a girare (grazie alle vedute illuminanti di Sneijder) ha preso gol. Bravo Mangia, che all’esordio in serie A ha avuto la meglio sul più quotato collega nerazzurro. Il quale ha ammesso gli errori dei suoi e il bisogno di rivedere diversi aspetti di gioco, ma ha anche difeso le sue scelte. Moratti lo osserva dall’alto, i tifosi anche, è sufficiente per mettergli un po’ d’ansia senza che anche noi della stampa ci mettiamo del nostro, preferiamo lasciarlo lavorare, perferiremmo dire con calma, ma è difficile pensare che la prossima settimana sarà tanto tranquilla, e giudicare solo i risultati sul campo. Il tempo per aggiustare i piccoli dettagli che stasera non hanno girato al meglio c’è ancora tutto…
[Domenico Fabbricini – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy