Ci sarebbero ancora da capire i motivi che hanno portato alla ripresa del match Genoa-Siena, interrotto, come tutti sanno, dalle accese proteste dei tifosi genoani. Sculli fu il vero protagonista della vicenda, trattò con gli ultrà durante la sospensione. Oltre a questo c’è da valutare ancora la situazione legata alla partita indagata in cui l’attaccante sarebbe stato coinvolto: Lazio – Genoa. Senza dimenticare, in proposito, la discussa vicenda dell’incontro avvenuto nell’Osteria del Coccio di Genova al quale, oltre all’ex-compagno di squadra Criscito, partecipò anche pregiudicato bosniaco Altic e alcuni ultrà rossoblù oggi inquisiti.
Per questi fatti, però, l’interessato non è mai stato ascoltato: eppure la procura di Cremona aveva chiesto il fermo (negato dal gip) ritenendolo il regista della combine della gara dell’Olimpico. Sculli a Cremona non è arrivato, ma adesso una chiamata dalla Procura di Genova sembra certa. Insomma tra i tanti pensieri che affollano la mente dell’attaccante quello riguardante il suo futuro nel mondo del calcio giocato è senza dubbio l’ultimo in ordine di importanza, ma attualmente la sua posizione è ancora tutta decidere. Ceduto in prestito con diritto di riscatto al Genoa nella finestra di riparazione di gennaio sembrava quasi scontato il riscatto da parte della società rossoblù: la Lazio si era tutelata con la promessa fatta da Preziosi al suo amico Lotito.
Un’asse salda e duratura nel tempo quella tra Roma e Genova che però si è interrotta bruscamente ai primi di giugno con le parole di Lo Monaco, all’esordio come Amministratore Delegato del Genoa:”Sculli è un giocatore della Lazio, non lo riscatteremo”. La risposta della Lazio è arrivata in vece per bocca di Lotito, che, poche settimane dopo, ai margini della presentazione del neo-acquisto biancoceleste Ederson ha detto: “Sculli non rientrerà a Roma”. Nel mezzo di queste dichiarazioni ci sarebbero state diverse telefonate “infuocate” tra i due presidenti dei club che avrebbero portato quantomeno ad una calma apparente.
L’INCONTRO – Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it proprio in queste ore starebbe andando in scena un incontro tra il ds dei liguri Capozucca e Lotito che deciderà,tra le altre cose, le sorti di Sculli. Difficile prevedere l’esito dell’incontro per il calciatore che, per le note vicende, non è gradito a Genova, ma neanche a Roma. Sul tavolo delle trattative potrebbe esserci anche Giandomenico Mesto, già da settimane accostato alla Lazio che è notoriamente alla ricerca di un esterno di ruolo . Il laterale rossoblù, che ha un contratto con i grifoni in scadenza nel 2014, potrebbe essere la pedina giusta per far scoppiare definitivamente la pace tra le due società.
[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy