BRISBANE – Sabato 22 luglio 2023 , alle ore 11:30 l’Inghilterra D sfiderà Haiti D per la giornata 1 del campionato del Mondo Femminile . Sarà il fischietto Emikar Caldera Barrera che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Suncorp Stadium di Brisbane. Sarà coadiuvata da Migdalia Rodriguez e Mary Cristina Blanco Bolivar; quarto ufficiale Marianela Araya Cruz. L’Inghilterra D ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.02 mentre il segno X a 21 e la sconfitta a 67 . L’Inghilterra D , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa; ha siglato 10 gol e subito 5 . E’ considerata tra le favorite del torneo e dopo aver centrato Campionati Europei e La Finalissima punta al tris con la Coppa del Mondo che non hai mai vinto. Il bilancio della Haiti D é invece di 1 vinta, 0 pareggiate e 4 perse nelle ultime 5; 6 reti realizzate e 12 prese. Pur essendo sfavorita viene da successi con Messico, Senegal e Cile che hanno consentito di centrare la prima qualificazione. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che nella classifica del Gruppo D tutte le squadre sono a zero non essendo ancora scese in campo.
INGHILTERRA D: Earps M., Bronze L., Bright M., Carter J., Greenwood A., Walsh K., Stanway G., Toone E., Kelly C., Russo A. (dal 31′ st Daly R.), Hemp L. (dal 16′ st James L.). A disposizione: Hampton H., Roebuck E., Charles N., Coombs L., England B., Morgan E., Nobbs J., Robinson K., Wubben-Moy C., Zelem K. Allenatore: Wiegman S..
HAITI D: Theus K., Frere Petit B., Limage J. (dal 31′ pt Mathurin R.), Joseph T., Louis K., Louis B. (dal 45’+3 st Pierre-Jerome M.), Jeudy S., Pierre-Louis D., Mondesir N., Dumonay M., Borgella R. (dal 33′ st Eloissaint R.). A disposizione: Ambroise N., Larco L. S., Etienne D., Ganthier N., Joseph E., Joseph F., Moryl M., Shwendesky J., Surpris C. Allenatore: Delépine N..
Reti: al 29′ pt Stanway G. (Inghilterra D) .
Ammonizioni: al 45’+9 pt Stanway G. (Inghilterra D), al 6′ st Hemp L. (Inghilterra D) al 19′ pt Pierre-Louis D. (Haiti D).
“Pensi che quando inizieremo la Coppa del Mondo ci sarà autocompiacimento e che non saremo davvero pronti per uscire? A quel punto, saremo così entusiasti di iniziare a giocare e iniziare la Coppa del Mondo, per la quale abbiamo lavorato dal nostro camp di settembre dell’anno scorso, quando ci siamo qualificati. Quindi no, non mi preoccupa assolutamente nessun compiacimento, noi ci faremo trovare pronti e non vediamo l’ora di giocarci”.
“Sappiamo di dover scalare delle grandi montagne, ma il nostro team ha un altro punto di forza: non ha paura di nessuno. Non si sentono inferiori a nessuna parte. Andiamo lì come outsider e abbiamo detto che più grandi sono le montagne e più grandi sono le sfide, più bello è il successo. Potreste pensare che siamo un po’ matti o fuori di testa, ma vogliamo andare a fare una sorpresa, magari un paio e, perché no, fare gli ultimi 16″.
INGHILTERRA (4-3-3): Earps; Greenwood, Carter, Morgan, Bronze; Toone, Walsh, Stanway; Hemp, Daly, James. Ct. Wiegman
HAITI: Theus, Borgella, Dumonay, Jeudy, Joseph, Limage, Louis, Mondesir, Pierre-Louis, Surpris. Ct. Delepine
L’incontro Inghilterra D – Haiti D , valevole per la giornata 1 del campionato Mondiali – Femminile , sarà visibile in diretta tv su ARD e live aggiornamenti su portale della FIFA.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy