LONDRA – Domenica 17 novembre alle 18 si disputerà Inghilterra–Irlanda, partita valida per la sesta e ultima giornata della Lega B di UEFA Nations League. L’incontro si giocherà al Wembley Stadium e sarà diretto dal belga Lambrechts. Le quote vedono nettamente i favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,20 il pareggio a 6 mentre il successo degli ospiti è quotato addirittura 13. Grazie alla vittoria per 3-0 in Grecia, l’Inghilterra ha ribaltato il 2-1 subito dagli stessi greci avendo così gli scontri diretti a favore e il destino nelle proprie mani.
La nazionale dei Tre Leoni otterrebbe la promozione nella Lega A di UEFA Nations League in caso di successo contro l’Irlanda ma anche pareggiando se la Grecia pareggia o addirittura perdendo se anche i greci perdono. Gli uomini allenati dal CT ad interim Carsley, davanti ai propri tifosi, hanno raccolto una vittoria e una sconfitta segnando 3 gol e subendone 2.
L’Irlanda non ha ormai più nulla da chiedere a questo girone di UEFA Nations League visto che è sicura di arrivare terza e di partecipare ai playout per evitare la retrocessione nella Lega C. Gli irlandesi hanno, infatti, raccolto 6 punti, sei in meno dell’irraggiungibile coppia formata da Inghilterra e Grecia e sei più della Finlandia.
La formazione allenata dall’islandese Hallgrimsson, fuori casa, ha vinto la partita d’esordio contro la Finlandia per poi perdere la seconda in Grecia per un totale 2 gol segnati e 3 subiti. I precedenti in partite ufficiali in tutte le competizioni tra Inghilterra e Irlanda sono 9 e il bilancio dice 3 vittorie degli inglese, ben 5 pareggi e un solo successo degli irlandesi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INGHILTERRA-IRLANDA]
QUI INGHILTERRA – Miglior formazione possibile per Carsley che dovrebbe schierare Pickford tra i pali, in difesa Walker, Guehi, Harwood-Bellis e Lewis, diga di centrocampo formata da Gallagher e Jones, sulla trequarti Madueke, Bellingham e Bowen a supporto di Watkins.
QUI IRLANDA – Pochi cambi anche Hallgrimsson che dovrebbe mandare in campo Kelleher in porta, difesa a quattro formata da Doherty, Collins, Scales e O’Dowda, sulle fasce a destra Ebosele, a sinistra Johnston, in mezzo Cullen e Knight, in avanti la coppia formata da Ferguson e Szomodics.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Guehi, Harwood-Bellis, Lewis; Gallagher, Jones; Madueke, Bellingham, Bowen; Watkins. Allenatore: Carsley.
IRLANDA (4-4-2): Kelleher; Doherty, Collins, Scales, O’Dowda; Ebosele, Cullen, Knight, Johnston; Ferguson, Szomodics. Allenatore: Hallgrimsson.
La partita Inghilterra-Irlanda, valida per la sesta e ultima giornata della Lega B di UEFA Nations League, non avrà copertura televisiva in Italia ma per lo streaming è disponibile il portale UEFA con accesso tramite registrazione gratuita.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy