DONCASTER – Giovedì 16 novembre, alle ore 20, a Doncster, l’Italia affronterà l’Inghilterra per la quarta giornata di Elite League. Gli Azzurrini finora hanno vinto contro Polonia e Repubblica Ceca e pareggiato con la Germania. Attualmente sono secondi in classifica con 7 punti alle spalle della Germania che però ha disputato una gara in più. La Nazionale di Bollini, poi, martedì 21 novembre incontrerà il Portogallo. L’Inghilterra, invece, ha perso tutte le partite finora disputate.
L’ultimo confronto tra le due rappresentativi risale allo scorso 31 maggio quando l’Italia si impose con il risultato di 1-2. Britannici dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.91.
Inghilterra (4-2-3-1): Beadle; Andrews, Edwards, Abbey, Hall; Arblaster, Gore; Soglo, Devine, Mubama; Scarlett.
Italia (4-3-3): Palmisani; Missori, Dellavalle, Fontanarosa, Angori; Ignacchiti, Amatucci, Terracciano; D’Andrea, Montevago, Hasa.
Reti: al 37′ pt Hasa, al 42′ st Missori, al 45′ Hasa (rigore)
“Un 3-0 che fa un grande onore alla maglia azzurra. Una vittoria di prestigio che racconta quanto questi ragazzi sappiano lottare per la maglia. Abbiamo giocato contro una squadra forte tecnicamente e veloce, ma avevamo studiato i loro difetti”. L’Italia, schierata con un 3-4-3 in fase di costruzione che diventava un 4-4-2 in fase difensiva, ha condotto la partita nella prima frazione, subendo la pressione inglese soprattutto nei primi 20 minuti della ripresa. Dopo una traversa colpita, sullo 0-1, da Daniele Montevago (Gubbio), gli Azzurrini hanno trovato il raddoppio con una ripartenza da manuale prima di chiudere definitivamente la partita con il rigore di Hasa, che a luglio era stato votato miglior giocatore dell’Europeo Under 19. “Davvero una grande serata – ancora Bollini -. Sappiamo la rivalità tecnica che c’è tra Italia e Inghilterra, e questo risultato è il frutto della crescita del gruppo”.
QUI INGHILTERRA – L’Inghilterra dovrebbe scendere in campo col modulo 4-2-3-1 on Beatle in porta e con una difesa a quattro formata da Andrews, Edwards, Abbey, Hall. In mediana Arblaster e Gore. Unica punta Scarlett, supportata da Soglo, Devine e Mubama.
QUI ITALIA – Bollini dovrebbe affidarsi al modulo 4 con Palmisani tra i pali e una difesa a quattro composta al centro da Fontanarosa e Dellavalle e da Missori e Terracciano sulle fasce. A centrocampo Faticanti, Amatucci e Milanese. Tridente offensivo formato da Hasa a sinistra, D’Andrea a destra e Montevago centravanti.
INGHILTERRA U20 (4-2-3-1): Beadle; Andrews, Edwards, Abbey, Hall; Arblaster, Gore; Soglo, Devine, Mubama; Scarlett.
ITALIA U20 (4-3-3): Palmisani; Missori, Dellavalle, Fontanarosa, Angori; Ignacchiti, Amatucci, Terracciano: D’Andrea, Montevago, Hasa.
L’incontro non sarà trasmessa né in diretta televisiva né in streaming. Alle 19 circa calciomagazine.net diffonderà la formazioni ufficiali mentre dalle 20 permetterà di conoscere in tempo reale il risultato degli Azzurrini.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy