Calcio Femminile

Mondiali femminili, L’Inghilterra batte la Nigeria ai calci di rigore

La partita Inghilterra D – Nigeria D di Lunedì 7 agosto 2023 in diretta: dopo aver chiuso senza reti tempi regolamentari e supplementari fatali gli errori di Oparanozie e Alozie

BRISBANE – Lunedì 7 agosto 2023 , alle ore 09:30 si disputa Inghilterra D – Nigeria D , gara valida per gli ottavi di finale della Coppa de Mondo Femminile . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Inghilterra D ha avuto la meglio con il risultato di 2-3 . Si trattava sempre di una gara del Mondiale per la fase a gironi e giocata il 10 giugno 1995. Appuntamento allo stadio Suncorp Stadium dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Melissa Borjas . Sarà coadiuvato degli assistenti Shirley Susana Perello Lopez e Sandra Ramirez; quarto ufficiale Emikar Caldera Barrera. Le inglesi godono dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.30 mentre il segno X a 5.50 e la sconfitta a 10. L’Inghilterra D , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa; ha realizzato 8 gol e subito 3 . Sognano un cammino analogo a quello dello scorso Europeo che è stato un trionfo. Analogie per i primo posto nel girone frutto di 3 successi per 1-0. Il bilancio della Nigeria D é invece di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse nelle ultime 5; 8 reti fatte e 3 subite. La forza di reazione è stata una delle loro armi vincenti che sotto di un gol con l’Australia hanno ribaltato il punteggio. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.

Tabellino

INGHILTERRA D: Earps M., Carter J., Bright M., Greenwood A., Bronze L., Stanway G., Walsh K. (dal 15′ sts Zelem K.), Daly R., James L., Russo A. (dal 43′ st Kelly C.), Hemp L. (dal 1′ sts England B.). A disposizione: Hampton H., Robinson K., Charles N., Coombs L.,Morgan E., Nobbs J., Roebuck E. Toone E., Wubben-Moy C. Allenatore: Wiegman S..

NIGERIA D: Nnadozie C., Alozie M., Ohale O., Demehin O., Plumptre A., Ayinde H. (dal 1′ pts Echegini O.), Ucheibe C., Kanu U. (dal 36′ st Ordega F.), Oyedupe Payne A. (dal 9′ sts Oparanozie D.), Ajibade R., Onumonu I. (dal 13′ st Oshoala A.). A disposizione: Balogun Y., Oluehi T., Ebi O., Imuran R., Monday G., Ogbonna G., Okoronkwo I. E. Allenatore: Waldrum R..

Reti: –

Espulsioni: al 42′ st James L. (Inghilterra D).

Sequenza rigori: [1] Stanway G. fallito (Inghilterra D), [2] England B. gol (Inghilterra D), [3] Daly R. gol (Inghilterra D), [4] Greenwood A. gol (Inghilterra D), [5] Kelly C. gol (Inghilterra D) [1] Oparanozie D. fallito (Nigeria D), [2] Alozie M. fallito (Nigeria D), [3] Ajibade R. gol (Nigeria D), [4] Ucheibe C. gol (Nigeria D).

Mary Earps

“Le nostre qualità sono emerse da quando suoniamo insieme. Penso che siamo in una buona posizione. Non credo che temiamo nessuno in generale. Sono contento che sia successo per noi [martedì]. Non è andrà sempre in quel modo, ma fintanto che manteniamo le vittorie sul tabellone, allora non ci sono lamentele qui.Ovviamente sono felice di vedere alcuni obiettivi entrare e per noi essere in grado di esprimerci e lasciare che il nostro risplende la creatività. La cosa più importante è che abbiamo vinto tre vittorie su tre. So che forse i risultati non sono stati quelli che la gente avrebbe voluto, ma giochiamo ai Mondiali. Questa è la creme de la creme: questo è il massimo. Sappiamo di cosa siamo capaci, ci concentriamo solo su una partita alla volta e portiamo a termine il lavoro”.

Randy Waldrum

“Perché non giocare contro l’Inghilterra? Abbiamo giocato contro le medaglie d’oro olimpiche [Canada, e abbiamo pareggiato]. Abbiamo giocato contro l’Australia, la nazione ospitante [e abbiamo vinto], quindi portate i campioni d’Europa. Perché no? Sembra che sia giusto. Noi’ Troverò un piano. Non escluderci contro l’Inghilterra. Saremo preparati”.

Probabili formazioni di Inghilterra – Nigeria

INGHILTERRA (4-1-2-3): Earps; Bronze, Bright, Greenwood, Daly; Walsh; Toone, Stanway; Kelly, Russo, James. Allenatore: Wiegman

NIGERIA (4-2-3-1): Nnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ucheibe, Ayinde; Oyedupe Payne, Kanu, Oshaoale. Allenatore: Waldrum

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Inghilterra D – Nigeria D , valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali femminile non verrà trasmesso in diretta tv e streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta. Sul portale della FIFA sono presenti degli approndimenti.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy