Atalanta

Inter – Atalanta 4-0: doppietta per Thuram

La partita Inter – Atalanta di Venerdì 30 agosto 2024 in diretta: poker per la squadra di Inzaghi che passa dopo 3 minuti per autorete di Djimsiti, a segno anche Barella

MILANO – Venerdì 30 agosto, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena il big match Inter – Atalanta, valido per la terza giornata di Serie A 2024-2025.

Indice

Dopo il mezzo passo falso a Marassi contro il Genoa, i Campioni d’Italia hanno trovato la prima vittoria stagionale contro il Lecce. 2-0 il risultato finale, firmato Darmian e Calhanoglu. Gli orobici, invece, avevano iniziato il campionato rifilando un poker proprio ai salentini. Nella seconda, giornata, però, per la squadra di Gasperini é arrivata la battuta di arresto sul campo del Torino. Botta e risposta tra Retegui e Ilic, poi la rete decisiva di Adams con Pasalic che ha sprecato dal dischetto l0occasione del pareggio.

Sono complessivamente centoquaranta i precedenti tra le due compagini con il bilancio di settantacinque successi dell’Inter, trentasei pareggi e ventinove affermazioni dell’Atalanta. Nella passata stagione la squadra di Simone Inzaghi si aggiudicò entrambi gli incontri:  fall’andata finì 1-2 e al ritorno 4-0.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: INTER-ATALANTA 4-0

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

38' Esce Lautaro, entra Arnautovic

37' Goal di Dimarco, anzi no: la rete gli viene annullata per fuorigioco

35' Escono Samardzic e Zappacosta, entrano De Ketelaere e Palestra

34' Escono Barella e Thuram, entrano Frattesi e Taremi

30' L'Atalanta è ormai incapace di reagire, e il passivo si è fatto pesante per gli uomini di Gasperini.

25' Nuovo cooling break.

16' Escono Calhanoglu e Bastoni, entrano Asllani e Carlos Augusto

12' Esce Bellanova, entra Toloi

11' Doppietta di Thuram, bravo ad anticipare Carnesecchi, e ora i padroni di casa si portano sul 4-0!

8' Ammonito Retegui

2' Pronti via, l'Inter fa il tris! Segna Thuram con un tiro in area a distanza ravvicinata!

1' Si ricomincia. Non è stata effettuata nessuna sostituzione.

PRIMO TEMPO

48' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

46' Ammonito De Roon

45' Ci saranno tre minuti di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

38' Si fa sotto Samardzic con un diagonale dall'area di rigore, la sfera termina fuori

30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 1-0 per la formazione di Inzaghi.

27' Ci prova Thuram ma prende in pieno il palo

25' Stop momentaneo per il cooling break.

21' Brescianini incoccia, Sommer non si fa impensierire.

14' Tentativo di Retegui su una corta respinta di Sommer, ma il risultato è un nulla di fatto.

10' E l'Inter raddoppia! Fiondata al volo di Barella e nulla da fare per Carnesecchi nonostante lo sforzo di andare ad arpionare il pallone!

5' Nerazzurri senza dubbio fortunati in questa primissima fase di gioco. E ora già conducono di misura.

3' Inter già in vantaggio! Darmian prova il traversone in mezzo, pallone deviato dalla difesa ospite (più precisamente da Djimsiti) e goal!

1' Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Sven Goran Eriksson, si comincia!

Benvenuti alla sfida tra Inter e Atalanta. Venerdì 30 agosto dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (dal 16' st Carlos Augusto); Darmian, Barella (dal 34' st Frattesi), Calhanoglu (dal 16' st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (dal 34' st Taremi), Lautaro (dal 38' st Arnautovic). A disp.: Asllani, Carlos Augusto, Frattesi, Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova (dal 12' st Toloi), Pasalic, Ederson, Zappacosta (dal 35' st Palestra); Samardzic (dal 35' st De Ketelaere), Brescianini; Retegui. A disp.: Toloi, De Ketelaere, Palestra. All. Gasperini

Reti: 3' pt Djimsiti (aut.), 10' pt Barella, 2' st e 11' st Thuram

Recupero: 3' pt, 4' st 

Ammoniti: De Roon, Retegui

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Valerio Colarossi. Quarto ufficiale Juan Luca Sacchi. Al VAR ci sarà  Valerio Marini, assistito da Daniele Doveri.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’INTER –  Indisponibili de Vrij e Buchanan. Da valutare le condizioni di Lautaro, già assente contro il Lecce per un affaticamento muscolare. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al classico modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre Darmian e Dimarco dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Thuram e Taremi.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo, 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e con una difesa a tre formata da De Roon, Hien e Djimsiti. In mezzo Ederson e Pasalic mentre Zappacosta e Ruggeri dovrebbero agire sulle corsie esterne. Unica punta Retegui, supportata da Brescianini e De Keteleare.

Le probabili formazioni di Inter – Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy