Tutto lascia pensare a un intervento della dirigenza a gennaio, per trovare sul mercato dei validi ricambi al Principe. I nomi sul banco sono tre: Denis, Llorente e Floccari. L’Atalanta difficilmente lascerà partire il primo, a meno che l’Inter non voglia mettere sul piatto un’offerta sostanziosa. Ma di questi tempi, spendere una cifra superiore ai 5 milioni per un attaccante di 31 anni appare azzardato. Difficile invece il discorso Llorente: lo spagnolo – in scadenza di contratto nel 2013 – ha una clausola rescissoria di 36 milioni. Sull’attaccante del Bilbao anche Barcellona e Juventus, ma un ostacolo particolare, l’ingaggio. L’agente dello spagnolo – già in contatto qualche settimana fa con la dirigenza nerazzurra – ha chiesto 4.5 milioni netti annui per l’ingaggio del giocatore. Cifre spropositate, che l’Inter non intende più spendere.
Ecco che (ri)prende piede l’ipotesi Floccari. Il giocatore fatica a trovare spazio nella Lazio di Petkovic. Nonostante tutto però, sembra ancora un innesto valido: qualità, capacità di far salire la squadra, e puntualità in zona gol. Difficilmente infatti, quando entra in campo, l’attaccante calabrese stecca una prestazione. E’ possibile strapparlo in prestito a gennaio, magari con un diritto di riscatto. Il giocatore – 31enne – non può essere considerato un perno per il futuro, ma sicuramente un’ipotesi credibile per l’immediato. Per il momento però, bisognerà accontentarsi dei pochi attaccanti presenti in squadra. Tornato Palacio, con Livaja pronto a ritagliarsi uno spazio in Europa League, e con un Cassano in versione goleador, l’Inter aspetta solo gennaio… e il ritorno del suo Principe.
[Mario Garau – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy