Champions League

Inter-Bayern Monaco: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Inter-Bayern di Mercoledì 16 aprile 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League

MILANO – Mercoledì 16 aprile 2025, alle 21, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter-ayern Monaco, semifinale di ritorno della Champions League 2024/2025.

Indice:

Nel match d’andata i nerazzurri hanno espugnato la Fußball Arena München vincendo per 2-1 grazie alle reti di Lautaro e Frattesi.

Grazie al quarto posto nel Girone Unico l’Inter si era qualificata direttamente a questa fase della competizione senza passare dagli spareggi. Agli ottavi di finale i nerazzurri hanno eliminato il Feyenoord: 0-2 all’andata e 2-0 al ritorno. Su 10 partite giocate in questa edizione della Champions, hanno mantenuto la porta inviolata in otto occasioni, In campionato la squadra di Inzaghi arriva dal successo casalingo per 3-1 contro il Cagliari ed é in testa alla classifica a +4 dal Napoli quando mancano sei giornate alla fine del torneo. I suoi 56 punti sono frutto di diciannove vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, sessantasei gol fatti e ventotto subiti.

I tedeschi stanno vivendo un buon momento, anche se nell’ultimo turno non sono andati oltre il 2-2 in casa contro il Dortmund. Sono primi in Bundesliga con 69 punti, a +6 sul Bayer Leverkusen dopo ventinove giornate, con ventuno vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Hanno il miglior attacco e la migliore difesa. In Champions League erano arrivati dodicesimi nel Girone Unico con 15 punti grazie a cinque vittorie. Venti i gol fatti e dodici quelli subiti. Alla fase ad eliminazione diretta hanno eliminato prima il Celtic nei play-off e poi il Bayer Leverkusen agli ottavi.

Quella tra Bayern Monaco e Inter sarà l’undicesima sfida in competizioni europee. Il bilancio recita cinque successi tedeschi, un pareggio e quattro vittorie nerazzurre. L’ultimo doppio confronto risale alla fase a gironi della stagione 2022/23, quando il Bayern si impose con un doppio 2-0.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-BAYERN MONACO]

RISULTATO IN DIRETTA: INTER-BAYERN MONACO

Mercoledì 16 aprile dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

L’arbitro della sfida sarà lo sloveno Slavko Vinčić. Gli assistenti saranno Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, il quarto ufficiale sarà Matej Jug . VAR dell’incontro Alen Borošak, Assistente VAR Dennis Higler.

Lista Champions League Inter

1 Yann Sommer 2 Denzel Dumfries 6 Stefan de Vrij 7 Piotr Zielinski 8 Marko Arnautovic 9 Marcus Thuram 10 Lautaro Martinez 12 Raffaele Di Gennaro 13 Josep Martinez 15 Francesco Acerbi 16 Davide Frattesi 17 Tajon Buchanan 20 Hakan Calhanoglu 21 Kristjan Asllani 22 Henrikh Mkhitaryan 23 Nicolò Barella 28 Benjamin Pavard 30 Carlos Augusto 31 Yann Bisseck 32 Federico Dimarco 36 Matteo Darmian 95 Alessandro Bastoni 99 Mehdi Taremi

Presentazione del match

COME ARRIVA L’INTER – Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Dimarco. Coppia di attacco composta da Lautaro e Thuram.

COME ARRIVA IL BAYERN – Kompany dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Urbig in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Dier e Kim e sulle fasce da Laimer e Stanisic. In mediana Kimmich e Goretzka. Tra le linee Müller, di supporto all’unica punta Kane; ai lati Olise e Sané.

Le probabili formazioni di Inter-Bayern

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l’applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy