MILANO – Mercoledì 15 gennaio, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter-Bologna, recupero della gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025, rinviata per l’impegno della squadra di Simone Inzaghi nella Supercoppa Italiana.
I nerazzurri vengono dal successo esterno di misura contro il Venezia e sono secondi (a -4 dalla capolista Napoli ma con due partite in meno) con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e una sconfitte, quarantasei gol fatti e quindici subiti. I felsinei sono reduci dal 2-2 casalingo contro la Roma e sono settimi a quota 29. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, otto pareggiate e tre perse, ventisette reti realizzate e ventitré incassate.
Sarà la centocinquantasettesima sfida tra le due compagini in Serie A: il bilancio è di settantacinque vittorie nerazzurre, trentasei pareggi e quarantatré vittorie rossoblù. Nella passata stagione all’andata finì 2-2 mentre al ritorno decise una rete di Bisseck. Le due squadre si incontrarono anche agli ottavi di finale di Coppa Italia: in quell’occasione ebbe la meglio il Bologna dopo i tempi supplementari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-BOLOGNA]
Mercoledì 15 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Rossi C. e Mokhtar, il quarto ufficiale sarà Bonacina, VAR dell’incontro Meraviglia, Assistente VAR Mazzoleni.
COME ARRIVA L’INTER – Indisponibili Acerbi, Bisseck, Correa, Mkhitaryan e Calhanoglu. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard de Vrji e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Asslani con Barella e Zielinski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco composta da Thuram e Lautaro.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Assenti Aebischer, Cambiaghi e El Azzouziper infortunio e Lucumi per squalifica. Italiano dovrebbe rispondere al modulo 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Casale e sulle fasce da Holm e Lykogiannis. In mediana Freuler e Pobega. Tra le linee Ferguson, di supporto all’unica punta Castro; ai lati Orsolini e Dominguez.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy