Situazione diametralmente opposta a quella che si prospetta in seno alla società, decisa a liberarsi di un portiere 33enne, proveniente da una stagione con diversi acciacchi (prima la solita schiena e poi la borsite al gomito) e dall’ingaggio molto alto, che l’Inter vuole abbattere, da 4,5 milioni di euro per le prossime due stagioni. Dopo essersi liberati dei 3,5 milioni netti di Lucio, in attesa di salutare Diego Forlan (3,5 milioni netti anche per lui) e chiudere con il Chelsea per Maicon (incassando quasi 10 milioni e risparmiandone 4 netti) , la dirigenza vuole concludere anche il rapporto con Julio. Scelta dolorosa, imposta dalla mancanza di cash da investire in operazioni in entrata.
Julio punta i piedi, deciso a voler restare a Milano e portare al termine il suo contratto. Una situazione che spiazza l’Inter, forse costretta al muro contro muro nei confronti dell’estremo difensore brasiliano. Determinanti saranno perciò le convocazioni al ritiro di Pinzolo, convocazioni che non dovrebbero vedere il numero uno verdeoro proprio per volere societario. Tutto pronto per il sacrificio insomma, un sacrificio forzato, dovuto, che ha portato a questa situazione, una situazione a tratti spiacevole, visto che si potrebbe finire allo scontro con una leggenda, con un uomo che ha i colori nerazzurri nel cuore. Il calcio tante volte è spietato e si devono prendere decisioni impopolari e dolorose. Le stesse che sarà costretto ad accettare, volente o nolente, lo stesso Julio Cesar per il bene della sua Inter.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy