L’Inter chiude per Fredy Guarin. Dopo l’acquisto di Juan Jesus, ecco un altro arrivo dal mercato di gennaio, anche se manca ancora l’ufficialità. Il colombiano, di fatto, andrà a colmare quel vuoto creatosi a centrocampo dal perdurare dell’assenza di Stankovic e dalla poca credibilità che riscuote Poli da parte di Ranieri. Evidentemente, troppo continui i fastidi del serbo e troppo acerbo il mediano ex Sampdoria per essere ritenuti opzioni credibili per un centrocampo come quello interista che necessita di forze fresche.
Freschezza, muscoli e qualità che arriveranno quindi da Guarin. Dopo una stagione fantastica alle dipendenze di Villas-Boas, il colombiano è caduto in disgrazia con la nuova gestione tecnica e non era più parte del progetto dei Dragoes. Da qui la messa sul mercato e il prezzo che si è clamorosamente abbassato rispetto a quello estivo. A giugno valeva 30 milioni, oggi arriva all’Inter in presto con diritto di riscatto. Ancora da capire le cifre, si parla di 1,5 milioni per il prestito e 11 al momento dell’eventuale riscatto. Per oggi è prevista la definizione ufficiale della trattativa.
Il 24enne colombiano è un centrocampista tuttofare, bravissimo nell’interdizione e ancora di più negli inserimenti senza palla. Tiro potente, preciso nei calci piazzati e bravo pure nei colpi di testa. Un innesto importante, anche se non potrà disputare la Champions. Importante ugualmente, poiché darà fiato a chi la Champions può giocarla, come Thiago Motta: ogni discorso con il Paris St. Germain è stato rimandato a giugno per l’italo-brasiliano, che resterà altri cinque mesi in nerazzurro. Almeno.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]