L’Inter, dopo il ko di eri a Udine, accompagnato da una cattiva fase offensiva, ha sentito suonare più di un campanello d’allarme. Si potrebbe tornare sul mercato per acquistare un attaccante, utile a completare un reparto che vive solo dei gol e le invenzioni di Eto’o e che deve fare fronte ai guai fisici di Milito, alla cattiva condizione di Pandev e alla scarse prestazioni di Biabiany. Oggi, dunque, è il giorno della valutazioni e ben presto potremmo capire le reali intenzioni della dirigenza nerazzurra, che comunque non arriverà a investire grossi capitali per rinforzarsi. Mal che vada si resterà così. Luis Fabiano è un nome che potrebbe divenire concreto solo dopo il meeting di oggi, un meeting in cui verrà decisa la strategia da attuare.
Il brasiliano del Siviglia, 30 anni, comunitario dal passaporto spagnolo e utilizzabile in Champions (vantaggio non da poco) è il preferito da Leonardo, che già ai tempi del Milan lo voleva, per consegnargli le chiavi dell’attacco rossonero. Leo ha fatto capire che servirebbe più un centravanti navigato che un ragazzo di prospettiva. Un attaccante che segni e che dia anche garanzie tattiche, qualcuno che si cali da subito nella parte e nei meccanismi della squadra. E il brasiliano del Siviglia calzerebbe a pennello. Finora non c’è stato nessun contatto col Siviglia o col procuratore. Si parla di un prestito per poi chiudere la questione con un prezzo basso.
Luc Castaignos dovrebbe arrivare il prossimo giugno, anche se Branca farà di tutto per portarlo da subito in Italia: Eric Gudde, direttore generale del Feyenoord, ieri ha dichiarato al quotidiano Nusport: “Abbiamo ricevuto un’offerta. Ma non credo che Luc possa andare all’Inter adesso. Anche il ragazzo aveva espresso il desiderio di rimanere qui”; parole abbastanza chiare che fanno il paio con quelle del ragazzone olandese di sabato scorso, che preferisce rimanere, almeno per ora, a casa. Si sono poi fatti i nomi di Klose, che però sarebbe bloccato in Baviera dall’infortunio di Olic. Al tedesco si uniscono Caracciolo (il Brescia chiede 7 milioni), nome circolato nelle ultime ore, e Claudio Pizarro del Werder Brema, sempre pronto a cambiare aria per migliorare.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]