Diretta Inter-Empoli di Domenica 19 gennaio 2025: formazioni e cronaca con tabellino: Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
MILANO – Domenica 19 gennaio, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter-Empoli, posticipo della gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- D’Aversa alla vigilia
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I nerazzurri vengono dall’1-1 casalingo contro il Bologna e sono secondi (a -3 dalla capolista Napoli ma con una partita in meno) con 44 punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, quarantasette gol fatti e sedici subiti. I felsinei sono reduci dall’1-3contro il Lecce e sono quattordicesimi a quota 20. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, otto pareggiate e otto perse, diciannove reti realizzate e venticinque incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato l’Inter ha collezionato punti l’Empoli.
Cronaca con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-EMPOLI]
RISULTATO IN DIRETTA: INTER-EMPOLI
Domenica 19 gennaio 2025 dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
D’Aversa alla vigilia
“Il nostro campionato ha dimostrato che dobbiamo portare in campo intensità – ha dichiarato D’Aversa –, compattezza e determinazione, sempre giocando da squadra. Affronteremo i campioni d’Italia in carica. L’Inter è una squadra che fa addormentare la partita, ti dà la sensazione che tu possa fargli male e poi hanno delle accelerazioni e diventano devastanti. Pensiamo a quello che dobbiamo fare bene noi: a mettere nella gara intensità, a far arrivare meno palloni possibile al loro potenziale offensivo, quindi attaccanti, quinti e centrocampisti. Dovremo lavorare in maniera compatta e determinata senza commettere errori, contro una squadra come l’Inter non devi sbagliare”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Damiano Di Iorio di Vco e Andrea Zingarelli di Siena gli assistenti; Paride Tremolada di Monza il IV uomo; Marco Guida di Torre Annunziata il Var e Aleandro Di Paolo di Avezzano l’Avar. Feliciani ha diretto gare 25 in Serie A, 7 in questa stagione. Sono cinque i precedenti con gli azzurri, con 1 successo, all’esordio, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un solo precedente con l’Inter, il pareggio sul campo del Genoa ad agosto del 2024 per 2-2.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’INTER – Indisponibili Bisseck, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro e Frattesi. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard de Vrji e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Asslani con Barella e Zielinski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco composta da Thuram e Lautaro.
COME ARRIVA L’EMPOLI – D’Aversa dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Vasquezin porta e con una difesa a tre formata da Goglichidze, Ismajli e Viti. In cabina di regia Grassi con Maleh e Henderson mentre Gyasi e Pezzella dovrebbero iltimare la linea di centrocampo. Davanti Esposito e Colombo.
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.