Nell’immediato si attende la fumata bianca per la soluzione momentanea che riguarda John Carew. Il norvegese arriva per colmare la falla nel reparto avanzato e concedere a Stramaccioni qualche scelta in più, visto che Rocchi non è ancora in condizioni accettabili. Vedremo se lo sarà l’ex attaccante di Rosenborg, Valencia, Roma, Besiktas, Lione, Aston Villa, Stoke e West Ham che è senza contratto dallo scorso mese di luglio, ma si è allenato con costanza e non dovrebbe avere grossi problemi in tal senso. Resta una soluzione temporanea: è vero che potrà giocare solo in campionato, ma è vero anche che in ogni caso ci sarà maggiore possibilità di turnover in vista degli impegni europei (si spera fino a maggio).
Ma non solo. L’attacco dell’Inter subirà nuovi scossoni in vista della prossima stagione. Con Cassano si parla di rinnovo, Palacio resterà sicuramente e Milito dovrebbe rivedere il campo tra settembre e novembre. Dubbi su Rocchi. Da valutare i ritorni dai prestiti di Livaja e Longo. Intanto la chiusura dell’affare Icardi è imminente e allora ecco che Branca e Ausilio tornano a sondare un altro vecchio amore: Rodrigo. Brasiliano naturalizzato spagnolo, l’attaccante del Benfica è un classe 1991 e in stagione ha già firmato 6 gol in 14 presenze nel campionato portoghese. Rapido, scaltro, ottimo tecnicamente, gran piede mancino e dribbling sopraffino: Rodrigo può svariare su tutto il fronte offensivo. In Portogallo parlano di un’offerta concreta di 8 milioni da parte di Moratti e non è una novità che sia uno che piaccia parecchio dalle parti di Appiano Gentile.
Carew subito, Icardi a giugno. Più Rodrigo?
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy