E ora dove finirà Carlos ‘Calimero’ Tevez? Sbaglia (ancora) chi adesso si aspetta un repentino blitz britannico degli emissari interisti. Calma. Branca ora ha la trattativa in pugno, nonostante la resistenza parigina. Primo: il City ha apprezzato l’atteggiamento dell’Inter durante tutto il corso dell’operazione, condotta come si conviene tra due società che si rispettino; secondo: il gradimento di Tevez verso il club nerazzurro, mai disdegnato a differenza di quanto scritto e detto in questi giorni; terzo: il ritardo del Paris SG, che ancora non ha intavolato trattative concrete per l’Apache.
In questo scenario, è chiaro che l’attesa nerazzurra non va intesa come ‘pausa di riflessione’, ma come strategia di mercato. Il City deve cedere, l’acquirente primo se n’è andato e ne restano due. Tra questi due – Inter e Psg – uno è il favorito di Tevez. Due più due fa quattro: Branca punta a far valere lo stile e la lealtà dimostrata per strappare condizioni migliori. Una sorta di risarcimento a posteriori. Tradotto: se Tevez arriverà a Milano (e non c’è più bisogno di specificare su quale sponda), sarà per lo più con condizioni dettate da Moratti. Se non dovesse arrivare? Beh, in tal caso l’Inter non dovrebbe spiegare alcuna marcia indietro improvvisa e alcuna brusca telefonata.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy