Diretta Inter-Lazio di martedì 25 febbraio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia
MILANO – Martedì 25 febbraio, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
- Cronaca e tabellino
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, reduci dal pareggio a reti inviolate nell’ultima gara di campionato contro il Venezia. In Coppa Italia, la squadra di Marco Baroni ha raggiunto i quarti di finale grazie alla vittoria per 3-1 contro il Napoli all’Olimpico, con una straordinaria tripletta di Noslin.
Dall’altro lato ci sarà l’Inter, che ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dopo aver battuto l’Udinese per 2-0 al Meazza, con gol di Arnautovic e Asllani. In campionato, i nerazzurri, grazie alla vittoria contro il Genoa firmata Lautaro Martinez, hanno superato il Napoli in testa alla classifica, proprio prima dello scontro diretto in programma sabato prossimo.
La gara sarà affidata al sig. Michael Fabbri della sezione di Ravenna coadiuvato da Imperiale e Capaldo, il quarto uomo sarà Pezzuto, mentre al VAR andranno Chiffi e Aureliano.
Cronaca con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-LAZIO]
RISULTATO IN DIRETTA: INTER-LAZIO
Martedì 25 febbraio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
L’arbitro
Sarà il sig. Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, calcio d’inizio alle ore 21:00. Quindici i precedenti con la Lazio per il direttore di gara: undici vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Dodici, invece, gli incroci con l’inter: Nove vittorie, un pareggio e due sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Inter
Sono ben 186 i precedenti tra Inter e Lazio in tutte le competizioni. Il bilancio è nettamente a favore dei milanesi che hanno trovato la vittoria per 78 volte contro le 48 laziali, mentre per 60 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al girone di andata in Serie A, quando l’Inter inflisse un netto 6-0 alla squadra di Baroni all’Olimpico di Roma.
Presentazione del match
QUI INTER – L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà sul terreno di gioco con il suo classico 3-5-2. Tra i pali andrà Martinez con Bisseck, de Vrij e Bastoni a formare il tridente difensivo. A tutta fascia giocheranno Dumfries e Dimarco con Frattesi, Calhanoglu e Zielinksi centrali di centrocampo. Il tandem offensivo sarà composto da Taremi e Lautaro Martinez.
QUI LAZIO – La Lazio, allenata da Marco Baroni, scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, mentre i terzini saranno Lazzari e Pellegrini, con Gila e Gigot a completare la difesa centrale. La mediana sarà composta da Rovella e Guendouzi, con Isaksen, Dia e Zaccagni che opereranno sulla trequarti a supporto di Tchaouna, unica punta.
Le probabili formazioni di Venezia-Lazio
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Inter-Lazio valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro e in esclusiva da Mediaset, che ha acquistato i diritti della competizione su Canale 5. Sarà possibile seguire il match gratuitamente, previa registrazione sul sito, sulla piattaforma Mediaset Infinity.