FcIN – Vidic ha giocato un’ottima partita, al pari di Kovacic. I loro 90′ sono la nota più lieta del match?
“I giocatori che stanno fuori sono sempre gli uomini più chiacchierati e discussi. Nemanja e Mateo hanno giocato bene, al pari di tutti gli altri. A livello generale non abbiamo fatto rientrare in partita il Cagliari fino al 68′. Ripeto, Vidic e Kovacic sono stati bravi, come tutti”.
Come mai la partita non è stata chiusa?
“Avremmo dovuto chiuderla, questo è vero, ma il Cagliari è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà, anche se noi ci siamo fatti aggredire. Ma giocando in questo stadio ci può stare questo”.
Terza vittoria conquistata: a livello psicologico cosa può cambiare?
“Non saprei, non arriva un premio o il pass Champions League per la terza vittoria consecutiva (ride, ndr). Vincere sempre deve essere nel dna dell’Inter, ma lo era anche prima. Adesso stiamo vincendo e vogliamo proseguire. Era importante la terza vittoria consecutiva, a maggior ragione dopo aver giocato in Scozia”.
Che idea si è fatto di Crisetig e Longo?
“Il Cagliari si salverà perché è un’ottima squadra. Lo spero per Zola e per loro due che sono giocatori dell’Inter. Longo ha inoltre cambiato la partita, anche se noi siamo stati un po’ disattenti”.
Icardi e Tevez sono in cima alla classifica dei cannonieri: Maurito potrebbe diventare decisivo come la punta della Juventus?
“Decisivo lo è già, ha fatto un grandissimo gol e ha partecipato alla manovra della squadra. Può ancora migliorare e quando lo farà sarà un attaccante ancor più completo. Credo, però, che siano diversi e potrebbero giocare insieme”.
[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy