L’idea nerazzurra nasce dalle discussioni con il Palermo intraprese ormai da circa un mese per Emiliano Viviano, Silvestre è una pista a parte ma decisamente concreta. Il centrale argentino 27enne è maturo, pronto al salto in una grande squadra dopo stagioni importanti a Catania e Palermo. L’Inter ha deciso di puntare su di lui, come primo obiettivo. Trovare l’accordo con Zamparini, però, non è mai semplice. Si sta discutendo su una base di cinque milioni più due comproprietà di giovani, il Palermo spinge per otto milioni e una sola metà. Discussioni che riprenderanno anche nelle prossime ore, è previsto un nuovo incontro tra le parti proprio per discutere dell’operazione, oltre naturalmente che del futuro di Viviano.
Ma l’Inter ha scelto la fisicità di Silvestre, il suo vizio del gol, la sua fame di grande squadra e la sua grande voglia di rimanere in Italia. “Mi ispiro a Samuel e Burdisso, due modelli da seguire”, diceva Silvestre nello scorso ottobre. Finché ci saranno le condizioni, il colpo si tenterà. Si tratta, ma per Matias l’Inter “ha già fatto passi importanti”. Parola di Zamparini. Nelle prossime ore si attendono sviluppi. Intanto, l’erede è stato nominato. O meglio, el heredero…
[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy