Intanto c’è da evidenziare lo stato di forma non eccelso di Ishak Belfodil e, soprattutto, Maurito Icardi. Entrambi sono apparsi ancora appesantiti e Mazzarri non cerca scuse: “Hanno un fisico particolare, è normale che facciano più fatica e che non abbiano la lucidità necessaria per fare gol. L’argentino, inoltre, nei test effettuati a inizio preparazione era il peggiore, quindi ha dovuto prima rimettersi a posto”.
Strigliata anche per Juan Jesus, non irreprensibile in fase difensiva sebbene lui, a livello fisico, resti straripante. “Da quel punto di vista è straordinario, ma deve ancora imparare e digerire la tattica, ciò che vuol dire giocare all’interno di una linea difensiva. Non è così strano per un centrale brasiliano…”.
Insomma, Mazzarri tra bastone e carota: pronto a fare i complimenti, ma anche a mettere in riga e impartire lezioni. Le sue lezioni, perché come lui stesso ha detto: “L’Inter deve tornare dove merita”. E magari il più presto possibile.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy