MILANO – Mercoledì 23 aprile, alle ore 21, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Inter, ritorno della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.
Indice
La gara di andata, venti giorni, fa si concluse sull risultato di 1-1, con reti di Abraham e Calhanoglu. Quindi, la qualificazione alla finalissima é ancora tutta da definire. In caso di parità al termine dei 90′ si procederà con temoi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore. La vincebte affronterà chi, nell’altra semifinale, passerà il turno tra Empoli e Bologna.
Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Milan é arrivato a questo punto della competizione battendo il Sassuolo con il punteggio tennistico di 6-1 e la Roma per 3-1. L’Inter ha avuto la meglio prima sull’Udinese e poi sulla Lazio.
In campionato i nerazzurri vengono dall’1-0 imediato sul campo del Bologna e sono stati raggiunti dal Napoli al primo posto, che occupano a quota 71. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, settantadue reti realizzate e trentadue incassate. I rossoneri sono reduci dallo stop casalingo di misura contro l’Atalanta e sono noni con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentotto subiti. Quest’anno é la quinta volta che le due compagini si incontrano: oltre al pareggio nella semifinake di andata, il Milan ha vinto sia la gara di andata in campionato sia la finalissima di Supercoppa italiania; al ritorn, in Serie A, é finita 1-1.
Quella che andrà in scena sarà la stracittadina numero 244 tra tutte le competizioni. Il bilancio pende a favore dell’Inter con 91 vittorie contro le 81 del Milan, mentre i pareggi sono stati 71. In Coppa Italia, le due squadre si sono affrontate 28 volte: il Milan ha avuto la meglio in 10 occasioni, mentre l’Inter ha ottenuto 9 successi, con 9 pareggi a completare il quadro.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-MILAN]
7' scambio tra Reijders e Pulisic, sul cross palla deviata in angolo per il primo anche per i rossoneri, sul primo palo di testa allontana de Vrij quindi Theo Hernandez rimette troppo lungo in area, palla in fallo laterale
5' da Dimarco a Mkhitaryan, cross dal fondo deviato in angolo, sul primo palo svetta di testa Jovic ad allontanare
4' intervento duro di Leao su Bisseck, punizione e nessun provvedimento disciplinare
1' lancio troppo in profondità di Barella direttamente preda di Maignan
Si parte con il calcio d'avvio battuto dal Milan
Inter e Milan in campo, tutto pronto alla sfida ma prima si osserva un minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco
Squadre nel tunnel, pochi minuti e si parte
Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti a Inter-Milan. Dalle ore 21 si gioca per il ritorno della semifinale di Coppa Italia.
INTER (3-5-2): J. Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martínez, Taremi. A disposizione: Sommer, Di Gennaro; Acerbi, Carlos Augusto, Cocchi, Pavard, Zalewski; Berenbruch, Çalhanoğlu, Frattesi; Arnautović, Correa. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Hernández; Pulisic, Jović, Leão. A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw; Bondo, Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Chukwueze, João Félix, Gimenez, Sottil. Allenatore: Conceição.
Reti:
Ammonizioni:
Recupero:
INTER (3-5-2): J. Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martínez, Taremi. A disposizione: Sommer, Di Gennaro; Acerbi, Carlos Augusto, Cocchi, Pavard, Zalewski; Berenbruch, Çalhanoğlu, Frattesi; Arnautović, Correa. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Hernández; Pulisic, Jović, Leão. A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw; Bondo, Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Chukwueze, João Félix, Gimenez, Sottil. Allenatore: Conceição.
“È una partita importantissima. I grandi club cercano di arrivare in fondo a tutte le competizioni e l’Inter dimostra la squadra forte che è. Noi vogliamo essere in finale e regalare un titolo ai tifosi. Mi aspetto un Milan molto competitivo con molta fiducia, contro una grande squadra, ma abbiamo tanta motivazione per fare una bella gara. […] “Il modulo è importante ma poi ogni giocatore individuale deve dare il suo controibuto. Sappiamo che dobbiamo difendere i punti di forza dell’Inter, e con l’Inter abbiamo sempre aggiunto un quinto alla linea difensiva anche quando abbiamo utilizzato altri moduli. Sta a noi poi sfruttare i loro punti deboli. Ho visto cose fantastiche in fase offensiva con questo modulo, difensivamente, invece, non siamo stati come vogliamo. Loro sono abituati ad essere in corsa per tutte le competizioni. Non penso siano stanchi perché il recupero dei giocatori oggi è molto veloce. Loro poi hanno una rosa ampia, possono cambiare e la qualità c’è sempre”.
A dirigere la gara sarà sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Meli e Alassio, il quarto ufficiale sarà Aureliano, VAR dell’incontro Mazzoleni, Assistente VAR Marini.
COME ARRIVA L’INTER – Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2 con Martinez tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Carlos Augusto. Davanti Lautaro e Correa.
COME ARRIVA IL MILAN – Conceiςao dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Maignan in porta e con una difesa a tre formata da Tomori, Gabbia e Thiaw. In mezzo Fofana e Rejinders mentre Jimenez e Tho Hernandez dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Attacco affidati ad Abraham, affiancati da Pulisic e Leao.
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Thiaw; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao.
Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Canale 5 e sarà visibile in streaming su Mediaset Infimity e Sportmediaset.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy