Intanto, Erick Thohir è sempre più vicino a entrare nel club nerazzurro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri gli studi di consulenza legale e finanziaria dell’indonesiano e di Moratti si sono scambiati le bozze di contratto rinnovate per la cessione della maggioranza dell’Inter. “Se non ci saranno sorprese – come quelle che il 25 luglio hanno rischiato di far saltare un affare apparecchiato da mesi – le parti si incontreranno tra una decina di giorni per chiudere”, spiega la rosea.
Ma cosa manca esattamente al closing? A quanto pare, davvero poco. Dettagli per lo più. Nodi prettamente economici: da stabilire la ripartizione della cifra sborsata da Thohir (300-350 milioni) che verrà suddivisa tra ricapitalizzazione, ripianamento debiti e quota spettante a Moratti stesso. “Ma in ballo ci sono anche gli equilibri e le dinamiche di una partnership che va studiata bene in ogni dettaglio. Passando dunque anche dalla nuova governance e dai ruoli chiave tra gli attuali e i nuovi dirigenti”, sottolinea ancora la Gazzetta.
Intanto si è sempre più vicini a chiudere l’accordo. Un traguardo che potrebbe infondere nuovo slancio anche in chiave mercato, dal quale devono arrivare ancora 2-3 tasselli per Mazzarri. Perché la situazione societaria per il nuovo tecnico nerazzurro non sarà un peso psicologico – come dice lui stesso –, però potrebbe diventare un peso tecnico nel momento in cui non dovessero arrivare le pedine necessarie a completare l’organico.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy