Erick Thohir non è stato a Milano, ma ci sarà ben presto. Come svelato ieri da Marco Bellinazzo, la settimana che va dal 26 al 31 agosto sarà probabilmente quella decisiva per il futuro dell’Inter. In quei giorni si dovrebbe chiudere definitivamente la trattativa tra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la cessione di quote all’indonesiano. Che erediterà la maggioranza del club. Quote che il ricco asiatico prenderà in mano con una percentuale che varia tra il 55 e il 75.
La Gazzetta dello Sport conferma lo stato ormai avanzatissimo della trattativa e, anzi, già si prevede un possibile sbarco di Thohir a Milano per la prima sfida di campionato Inter-Genoa. “C’è chi sussurra che le bozze del contratto già riviste e corrette dopo quella fase di impasse vissuta a fine luglio siano già state inviate dai legali di parte Thohir a quelli di parte Moratti. E che quindi da lunedì 19 i contatti fra gli avvocati (lo studio Jones Day che agisce con un team guidato da Marco Lombardi da parte indonesiana; la Clearly Gottlieb e in particolare del socio Roberto Casati su sponda-Moratti) riprenderanno con ancora maggior celerità del previsto. Lo scopo, viste le informazioni che girano in queste ore, sarà probabilmente quello di apparecchiare e accelerare il momento del signing e del closing successivo, tappe che vedranno presente anche Erick Thohir nonostante le deleghe che il magnate indonesiano ha dato a pochi uomini di fiducia”, si legge.
E chissà che non ci sia tempo e spazio (e voglia) di fare un primo regalo ai tifosi nerazzurri. Certamente, a gennaio il magnate asiatico metterà mano al portafoglio per rinforzare la squadra anche in virtù del piazzamento raggiunto fino a dicembre, ma non si può escludere un piccolo ‘acconto’ per i suoi nuovi tifosi. “Nainggolan, belga di origini indonesiane, è ovviamente e sempre il maggiore indiziato”, sottolinea la Gazzetta.
Regalo o meno, Thohir sta per prendersi l’Inter.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]