Soldi utili per il mercato. Un budget che sarà ampliato, ma che intanto riceverebbe introiti importanti per proseguire il percorso di rifondazione. Circa 13 milioni di euro verranno spesi, bene, per acquistare Mauro Icardi dalla Sampdoria. Qualche contropartita potrebbe entrare nella trattativa. Intanto, altri 4 acquisti sono certi. Campagnaro, che proprio ieri ha praticamente ufficializzato il suo trasferimento all’Inter, Andreolli, Ruben Botta e Laxalt. Proprio sul volante uruguaiano nelle ultime settimane tante voci si sono susseguite. Partiamo da un presupposto: lui non possiede nessun profilo Twitter. Non lo ritiene efficace. Un ragazzo di vecchio stampo. Che ha subito un infortunio. Sì, ma non è grave. Si tratta di una botta alla gamba destra, già in questi giorni tornerà in campo per allenarsi. C’è un Mondiale che lo aspetta, e poi l’Inter, a giugno.
Tra i tanti nomi fatti per il futuro, c’è anche quello del terzino della Primavera dell’Anderlecht Lukaku. Ho avuto modo di vederlo da vicino, durante il mese di gennaio. La squadra belga ha svolto il suo ritiro invernale presso una struttura a Palermo, e il giovane Jordam aveva già fatto intravedere qualità importanti. Lui, insieme a Kabasele, pochi giorni dopo trasferitosi al Torino. Un giovane importante, un terzino sinistro di incredibile forza fisica, che ama partecipare alla fase offensiva. Al Torneo di Viareggio l’Anderlecht dai suoi piedi ha costruito molte azioni d’attacco: cross, serpentine, continue sovrapposizioni e una facilità di corsa. Non perdiamolo di vista, insomma.
[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy