MORATTI CONVINTO – Al di là delle dichiarazioni di facciata, indirizzate strategicamente per non far lievitare prezzo e concorrenza, Massimo Moratti ha dato l’ok per cominciare l’assalto al centrocampista del Corinthians. Paulinho è un centrocampista completo, in grado di garantire copertura, dinamismo e gol. Non è il regista classico, ma si troverebbe a suo agio sia nell’attuale 3-5-2 come interno (l’altro sarebbe Guarin), sia in un futuro (chissà?) ritorno al 4-2-3-1 come mediano al fianco di un cervello.
15 MILIONI DI SPERANZE – La proposta nerazzurra è partita. Secondo la Gazzetta dello Sport, le cifre sono già sul tavolo, frutto del lavoro ‘ai fianchi’ che dall’estate scorsa Branca e Ausilio esercitano con il Corinthians: 15 milioni al club brasiliano e 2,5 annui per Paulinho. Un’idea che potrebbe realizzarsi anche per gennaio, perché in realtà c’è poco da discutere: le parti si parlano da mesi, la tavola è stata apparecchiata. Non resta che da capire la volontà del giocatore (che a luglio bloccò il trasferimento per sua esclusiva volontà) e le pretese del Corinthians. Ma l’Inter resta piuttosto ottimista.
ALTERNATIVE – Detto che se Paulinho non dovesse arrivare a gennaio non vorrebbe dire addio, ma un probabile arrivederci a luglio, cominciano a filtrare i primi nomi in alternativa. Lodi spinge per una cessione immediata, ma Pulvirenti da quell’orecchio non ci sente. Valdes del Parma pare non convinca del tutto e resta un’idea low-cost per gli ultimissimi giorni di mercato. Ed ecco che spunta il nome di Radja Nainggolan. Secondo la Gazzetta dello Sport, quella del belga è una soluzione interessante e che vive nelle teste dei dirigenti dell’Inter, sebbene Cellino continui a chiedere cifre esorbitanti (la scorsa estate il centrocampista era valutato 18 milioni).
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy