MILANO – Domenica 27 aprile, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter–Roma, big match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
L’Inter arriva all’appuntamento con la testa già alla semifinale di Champions League contro il Barcellona di mercoledì prossimo ma soprattutto con una settimana difficile alle spalle. Mercoledì sera é arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera del Milan. A Pasqua i nerazzurri avevano perso 1-0 sul campo del Bologna ed erano stati raggiunti dal Napoli al primo posto, che occupano a quota 71. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, settantadue reti realizzate e trentadue incassate. I giallorossi sono in cerca di punti per un posto in Europa. Sono reduci dal successo casalingo per 1-0 contro il Verona e sono settimi con 57 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, quarantotto gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato la squadra di Inzaghi ha collezionato dieci punti, quella di Ranieri undici (non perde dallo scorso 15 dicembre).
Sono 183 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 79 successi per l’Inter, 54 pareggi e 50 affermazioni della Roma. L’Inter ha vinto le ultime quattro partite di Serie A in trasferta contro i capitolini. Anche quella dell’andata, lo scorso 8 ottobre finì, infatti, 0-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-ROMA]
Domenica 27 aprile dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri e dal IV uomo Marinelli. Al VAR ci sarà Di Bello. AVAR sarà Piccinini. Fabbri ha diretto 12 volte l’Inter in Serie A, che con lui ha ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il fischietto romagnolo ha diretto la Roma per 16 volte in Serie A , per un bilancio giallorosso di 8 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte.
COME ARRIVA L’INTER – Assenti gli infortunati Dumfries e Zielinski e gi squalificati Bastoni e Mkhitaryan. Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Frattesi e Barella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Carlos Augusto. Davanti Lautaro e Correa.
COME ARRIVA LA ROMA – Indisponibili Dybala e Nelsson. Ranieri dovrebbe rispondere con un modulo speculare, con Svilar in porta e con una difesa formata da Celik, Mancini e Ndicka. In cabina di regia Paredes con Koné e Cristante mentre Saelemaekers e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Soulé e Dovbyk.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bisseck; Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy