Inter: tanti attaccanti in lizza per un posto al sole

214 0

L’attacco nerazzurro è sempre alla ricerca di qualcuno che possa colmare il buco. Tanti sono i nomi che circolano intorno all’ambiente nerazzurro, nomi utili per rinforzare il reparto offensivo dell’Inter. Negli ultimi sette giorni a disposizione l’Inter cercherà l’assalto a Luis Fabiano, pista difficile ma non impossibile. I nerazzurri hanno richiesto all’Udinese Di Natale, che però non si muoverà da Udine, così come Marco Di Vaio, che non lascerà da Bologna, anzi è pronto a firmare il rinnovo contrattuale con i felsinei. Inoltre c’è attesa per capire il futuro di Luc Castaignos: Branca se lo è assicurato da tempo, battendo la concorrenza dell’Arsenal, e sta facendo di tutto per convincere il Feyenoord a lasciarlo partire da subito. L’agente Treffers è sicuro che si possa chiudere in 48 ore. Attenzione anche alla possibilità Pazzini, per il quale Branca ha ammesso l’interessamento, ieri a Radio Sportiva, e secondo Sky Sport 24, potrebbe essere lui la soluzione ai problemi offensivi di Leonardo:

Ma analizziamo le situazioni:

LUIS FABIANO – Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono stati dei contatti diretti tra il tecnico nerazzurro Leonardo e il procuratore del bomber del Siviglia, Josè Fuentes. L’ostacolo di 10 milioni di euro sembra difficile da scalare, ma Leo, in caso di cessione a cifre più basse, avrebbe chiesto garanzie e la sicurezza di poterlo avere all’Inter, in maniera tale da anticipare le mosse di Juventus (che lo segue da tempo) e di Real Madrid, alla ricerca del numero 9, tanto voluto da Mourinho.

ALTRI NOMI, MA PISTE DIFFICILI – Le piste sono tutte italiane. Si tratta di Totò Di Natale, che però non si muoverà da Udine. Stesso discorso per Marco Di Vaio: appare difficile una sua partenza da Bologna, anche perché sta per arrivare il rinnovo contrattuale con i felsinei. Il Corriere dello Sport poi ipotizza Andrea Caracciolo, il cui costo è di sette milioni, oltre a Bernardo Corradi, per il quale l’età e l’inutilizzo da parte di Guidolin, escludono il suo arrivo.  Poi Castaignos: l’olandese potrebbe arrivare da subito, qualora la questione Pazzini non si risolva per il meglio e qualora accettasse da subito un trasferimento in Italia.

PAZZINI – Per quanto concerne Giampaolo Pazzini siamo alle battute iniziali, ma secondo le ultime, provenienti da SS24, il bomber doriano sembra avere i requisiti ideali per completare il reparto offensivo nerazzurro, essendo un attaccante, non più giovanissimo, ma di sicura affidabilità. L’Inter cercherà di avere da subito dei contatti con la Samp e cercherà di chiudere al più presto, magari con l’inserimento di contropartite tecniche, oltre al denaro cash, utilizzando una strategia simile a quella che doveva far smuovere l’Udinese per Sanchez.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]