Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, ormai tutti gli ostacoli sarebbero stati superati e la trattativa si è portata sul rettilineo finale. “Il club di Corso Vittorio Emanuele infatti avrebbe prenotato e opzionato per domenica 28 luglio il notaio Giuseppe Calafiori per un atto di vendita delle quote o questioni relative alla stessa. Potrebbe trattarsi soltanto di un preliminare, ma è comunque un altro tassello verso la definizione della vicenda che avrà un passaggio fondamentale tra domani e mercoledì a Londra, quando è in calendario un incontro fra i gruppi legali e finanziari che da mesi curano gli interessi delle parti. Lo studio notarile di cui sopra è quello di Severini-Ricci-Calafiori, a due passi dalla sede nerazzurra. Una voce da verificare ulteriormente fa anche riferimento a una cifra di 380 milioni: significherebbe che il magnate indonesiano ha addirittura fatto il rilancio auspicato da Moratti quando è entrato in ballo il discorso della maggioranza da cedere subito”. Insomma, ancora poche ore e l’Inter passerà virtualmente di mano, anche se Moratti e la sua famiglia resteranno in ogni caso protagonisti.
Per l’annuncio ufficiale – conferma anche il Corriere dello Sport – servirà assestare ancora qualche particolare, tra cui quello riguardante le garanzie bancarie che gli uomini di Thohir dovranno fornire a Moratti, probabilmente nel summit di Londra. Normale amministrazione in transazioni enormi come questa.
Dopodiché non ci saranno più distanze e Thohir potrà cominciare a programmare il nuovo corso nerazzurro al fianco di Moratti e, chissà, anche di Leonardo, che per molti è vicino al ritorno in nerazzurro.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy