Inter

Inter – Torino 2-0: decide una doppietta di Calhanoglu

La partita Inter – Torino di Domenica 28 aprile 2024 in diretta: il turco a segno al 12′ della ripresa e tre minuto dopo il raddoppio dal dischetto

MILANO – Domenica 28 aprile, alle ore 12.30, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter – Torino, lunch match della trentaquattresima giornata di Serie A. 

Indice

I nerazzurri, grazie alla vittoria nel Derby, si sono laureati Campioni d’Italia con cinque giornate di anticipo. Sono infatti primi con 81 punti, irraggiungibili perché la loro più diretta inseguitrice dista venti lunghezze quando mancano quattro turni alla fine del torneo. Il loro straordinario percorso racconta di ventisette partite vinte, cinque pareggiate e una sola persa, settantanove reti realizzate e solo diciannove incassate (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo). I granata non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo i due pari a reti bianche contro la Juventus e il Frosinone, sono decimi con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi, nove sconfitte, trentuno gol fatti e ventinove subiti. 

Sono 159 i precedenti tra le due compagini: l’Inter conta 73 vittorie, a fronte delle 36 del Torino; 50 pareggi completano il quadro. All’andata, lo scorso 20 ottobre, finì con un netto 0-3 in favore della squadra di Simone Inzaghi.

Cronaca con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: INTER-TORINO 2-0

SECONDO TEMPO

50' Il match termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

38' Destro di Lautaro, ma la botta è centrale e non mette paura.

31' Il Torino è incapace di reagire, complice anche l'inferiorità numerica con cui si trova costretto a fare i conti. L'Inter continua a condurre per 2-0.

28' Entra Arnautovic, esce Barella

27' Entra Masina, esce Rodriguez

26' Entra Buchanan, esce Bastoni

19' Entrano Sanchez, Asllani e Frattesi. Escono Thuram, Calhanoglu e Mkhitaryan

18' Entrano Sanabria e Vojvoda, escono Zapata e Lazaro

15' Assegnato un penalty all'Inter dopo il contatto tra Thuram e Lovato! Dal dischetto va Calhanoglu: tiro di potenza sotto l'incrocio e doppietta per l'ex milanista!

13' Ora il match si fa in salita per i granata.

12' Goal dell'Inter! Nerazzurri in vantaggio con un sinistro in diagonale di Calhanoglu in area di rigore!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

4' Calhanoglu calcia una punizione, ma spedisce alle stelle.

3' Ammonito Tameze per un pestone su Mkhitaryan. Ma il cartellino giallo diventa un rosso dopo l'intervento del Var, in quanto il fallo è avvenuto sull'ultimo uomo.

1' Si ricomincia. Nessuna sostituzione.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Si fa sotto Calhanoglu con un destro da fuori area, Thuram devia il tiro sul fondo.

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre sul pareggio a occhiali.

26' Il destro di Mkhitaryan finisce oltre la traversa, peccato.

25' Partita noiosa, decisamente con poche emozioni. I padroni di casa sembrano essere appagati.

23' Assist di Thuram per Lautaro, si frappone Lovato e l'azione sfuma.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

14' Tentativo di Zapata, Sommer respinge con i pugni.

6' Ci prova Rodriguez con un destro dalla distanza, ma Sommer non si fa trovare impreparato.

2' Oggi è una giornata di festa per i nerazzurri. E, all'ingresso in campo, il Torino ha riservato il 'pasillo de honor' all'Inter in quanto squadra campione d'Italia.

1' Si comincia! 

Buongiorno da San Siro e benvenuti alla sfida tra Inter e Torino. Domenica 28 aprile dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (dal 26' st Buchanan); Darmian, Barella (dal 28' st Arnautovic), Calhanoglu (dal 19' st Asllani), Mkhitaryan (dal 19' st Frattesi), Carlos Augusto; Thuram (dal 19' st Sanchez), Lautaro Martinez. A disp.: Sanchez, Frattesi, Asllani, Buchanan, Arnautovic. All. Inzaghi

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez (dal 27' st Masina); Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro (dal 18' st Vojvoda); Vlasic, Ricci; Zapata (dal 18' st Sanabria). A disp.: Vojvoda, Sanabria, Masina. All. Juric

Reti: 12' st e 15' st Calhanoglu

Recupero: 2' pt, 5' st 

Espulsi: Tameze

L’arbitro

Per la prima volta nella storia ci sarà una terna arbitrale tutta al femminile. A dirigere la gara sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Era già accaduto in B e in Coppa Italia, ora è la volta della Serie A. Quarto uomo sarà Matteo Marchetti. Al VAR ci sarà Di Paolo, AVAR Aureliano.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’INTER – Out lo squalificato Dumfries e l’infortunato Cuadrado. Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e  una difesa a tre composta da Acerbi, Bastoni e Darmian. In cabina di regia Mkhytarian con Calanhoglu e Barella mentre Darmian e Dimarco dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.

COME ARRIVA IL TORINO – Assenti per infortunio Schuurs, Djidji, Gineitis e per squalifica Linetty. Juric dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con Tameze, Buongiorno e Rodriguez pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Linetty e Ricci mentre Bellanova e Vojvoda dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Vlasic, a spstegno della coppia di attacco composta da Zapata e Sanabria.

Le probabili formazioni di  Inter – Torino

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy