E, a proposito di Napoli, pare proprio che Rafa Benitez ci abbia fatto più di un pensierino al ritorno dell’ex San Lorenzo : il Psg ha chiuso la porta alla richiesta di prestito, niente amarcord azzurro. Almeno, questo è quello che si racconta da ieri.
Lavezzi o no, è evidente che all’Inter manchi qualcosa in attacco. Walter Mazzarri ha esplicitamente chiesto una seconda punta, scontata nel momento in cui si dovesse cedere Fredy Guarin. Ma la situazione del colombiano è in continua evoluzione e ora il suo trasferimento a Londra – sponda Chelsea – non pare più così scontato. C’è da chiarire lo status di Ruben Botta col Livorno, uno che ha esattamente le caratteristiche da seconda punta, ma che pure torna da un lungo stop ed è all’esordio in Italia. Difficilmente si vorrà puntare tanto su un’altra scommessa dopo quelle su Belfodil, Icardi e Milito.
Di sicuro, a giugno Erick Thohir sa che dovrà intervenire con più forza proprio nel reparto offensivo alla ricerca di una punta vera. A meno di clamorose esplosioni di Maurito in questa seconda fase di stagione, servirà un centravanti. Uno dal gol facile e in grado di tornare a riempire i cuori dei tifosi nerazzurri. Di fatto, è oltre un anno che l’Inter è orfana di un bomber, ovvero da quando Milito ebbe il problema al ginocchio col Genoa nell’ultima del 2012. Poi, a febbraio, il ritorno al gol col Chievo e il crac col Cluj. Un anno senza bomber e ora altri 5 mesi coi dubbi. Dalla prossima estate, basta indugi.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy