Per il resto torna la difesa a quattro, con turn over. Rientra Andrea Ranocchia che andrà a fare coppia con Lucio al centro della difesa. Sugli esterni ci saranno Jonathan e Nagatomo. I due dovrebbero incontrare difficoltà minori rispetto a quello riscontrate a Palermo. Entrambi, partendo, da una posizione più arretrata si inseriranno meglio nel cuore del gioco nerazzurro, protetti da un centrocampo muscolare e di corsa. Capitan Zanetti, infatti, riprenderà il suo posto a centrocampo, supportato da Esteban Cambiasso. II dubbio riguarda il terzo centrocampista: Gasperini sembra orientato a mettere in campo il nigeriano Joel Obi, moto perpetuo e ragazzo con sette polmoni, anche se pondera sino all’ultimo la rinuncia a Dejan Stankovic.
I turchi invece si schierano una squadra tutta fiato e corsa. Un 4-2-3-1 che potrebbe infastidire i nerazzurri, soprattutto in ripartenza, arte preferita dai turchi, che schierano Paulo Henrique in attacco sostenuto da Serkan, Halil Altintop, fratello dell’Altintop del Bayer e Sapara. Zokora e Colman a fare legna in mediana. Celustka, Giray, Glowacki, Cech e Tolga completano la squadra dello squalificato Senol Gunes, tecnico che nel 2002 guidò la Nazionale anatolica a uno storico terzo posto nei Mondiali Nippo-Coreani.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy