Marco Gioachin si è aggiudicato la seconda gara del CRV 2023 nella sua categoria. Classe ‘76, di San Gillio in provincia di Torino, Gioachin è uno dei profili più interessanti dell’attuale campionato. Dopo la vittoria dello scorso 28 maggio sul Cremona Circuit, gli abbiamo rivolto tre domande per fare il punto della situazione e scoprire i segreti del prossimo evento.
Gioachin, la tua è stata una partenza con il botto: sul circuito di Cremona hai tagliato il traguardo per primo. Ora cosa ti aspetti dal CRV 2023?
“Cinque semplici parole: tanto divertimento e gran gas!”.
Che suggerimenti ti senti di dare al presidente De Gregori per migliorare, laddove possibile, l’organizzazione del campionato che per la prima volta quest’anno è a livello interregionale?
“Al momento sono soddisfatto dell’organizzazione. Mi piacerebbe, tuttavia, avere più giri di pista in gara, perché le coperture lo consentono”.
La prossima gara sarà il 17 e 18 giugno a Cervesina. Quali le caratteristiche principali della pista?
“Cervesina è una pista impegnativa, con un tracciato molto guidato e, inoltre, sono presenti molti avvallamenti provocati dalle auto e, pertanto, si dovrà fare attenzione al passo di gara”.