Diretta Irlanda del Nord-Bielorussia di venerdì 15 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match di UEFA Nations League
BELFAST – Venerdì 15 novembre alle 20:45 si disputerà Irlanda del Nord-Bielorussia, partita valida per la quinta giornata della Lega C di UEFA Nations League. L’incontro si giocherà al Windsor Park e sarà diretto dal portoghese Branco Godinho. Le quote vedono nettamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,50 il pareggio a 3,80 mentre la vittoria degli ospiti si trova a 8. Grazie ai quattro punti ottenuti nelle ultime due partite e ai contemporanei passi falsi di Bielorussia e Bulgaria, l’Irlanda del Nord è balzata in vetta alla classifica della Lega C di UEFA Nations League. Quando mancano due giornate alla fine, la formazione biancorossa ha, infatti, 7 punti, uno in più dei prossimi avversari bielorussi e due in più dei bulgari. I nordirlandesi, davanti ai propri tifosi, hanno fatto en plein vincendo entrambe le partite senza subire gol e segnandone addirittura sette.
Nonostante sia l’unica formazione del proprio girone ad essere ancora imbattuta in questa edizione della UEFA Nations League, la Bielorussia è scivolata al secondo posto in classifica con 6 punti. A pesare sono i recenti due pareggi consecutivi contro Lussemburgo e la stessa Irlanda del Nord. In tre partite giocate davanti al proprio pubblico sono arrivati altrettanti pareggi, due a reti inviolate contro Bulgaria e Irlanda del Nord e un 1-1 contro la formazione lussemburghese nell’ultima giornata. I precedenti in partite ufficiali in tutte le competizioni tra Irlanda del Nord-Bielorussia sono 3 e il bilancio dice 2 vittorie dei nordirlandesi e un pareggio.
Tabellino minuto per minuto
[AGGIORNA LA DIRETTA DI IRLANDA DEL NORD-BIELORUSSIA]
BIELORUSSIA:. A disposizione:
Reti:
Presentazione del match
QUI IRLANDA DEL NORD – Pochi dubbi di formazione per O’Neill che dovrebbe mandare in campo Peacock-Farrell in porta, difesa a tre formata da Hume, Ballard e Balmer, sulle fasce a destra Bradley, a sinistra Lewis, in mezzo Shea Charles e McCann, sulla trequarti Price a supporto del tandem Dion Charles-Marshal.
QUI BIELORUSSIA – Anche Ferrer dovrebbe schierare il miglior undici possibile che vede Lapoukhov tra i pali, terzetto difensivo composto da Martynovich, Politevich e Zabelin a centrocampo a destra Pigas, a sinistra Pechenin, in mezzo Ebong e Bocherov, sulla trequarti Gromyko e Barkovsky in appoggio a Shikavka.
Probabili formazioni di Irlanda del Nord-Bielorussia
IRLANDA DEL NORD (3-4-1-2): Peacock-Farrell; Hume, Ballard, Balmer; Bradley, Shea Charles, McCann, Lewis; Price; Dion Charles, Marshal. Allenatore: O’Neill.
BIELORUSSIA (3-4-2-1): Lapoukhov; Martynovich, Politevich, Zabelin; Pigas, Ebong, Bocherov, Pechenin; Gromyko, Barkovsky; Shikavka. Allenatore: Ferrer.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Irlanda del Nord-Bielorussia, valida per la quinta giornata della Lega C di UEFA Nations League, non avrà copertura televisiva in Italia.