Italia-Albania live risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: ITALIA-ALBANIA 2-0 (primo tempo 1-0)
TABELLINO:
ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. C.T: Ventura
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Basha (88′ Latifi), Kukeli, Memushaj; Lila (68′ Sadiku), Cikalleshi, Roshi (78′ Grezda). C.T. De Biasi
Arbitro: Slavko Vincic (SLO)
Guardalinee: Klancnik e Kovacic
Quarto uomo: Jug
Reti: 12′ De Rossi (I), 71′ Immobile (I)
Ammonizioni: Memushaj, Agolli, Veseli, Cikalleshi, Kukeli (A)
Espulsioni: –
Recupero: 1′ nel primo tempo, 10′ nel secondo tempo
Stadio: Renzo Barbera di Palermo
Italia-Albania la presentazione della partita
PALERMO – Venerdi alle 20.45 scenderanno in campo Italia ed Albania, match valido per la quinta del Girone G per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L’Italia non può proprio sbagliare visto che è a pari punti con la Spagna e in questo momento sarebbe seconda a causa della differenza reti.
Ventura vuole giocarsi il primo posto, per evitare gli spareggi, nello scontro diretto ma prima dovrà superare l’Albania di Gianni De Biasi che si trova al quarto posto con sei punti ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Israele e Spagna. Dirigerà l’incontro l’arbitro sloveno Slavko Vincic.
QUI ITALIA
Giampiero Ventura sembra orientato sul classico 4-2-4 con Buffon in porta, De Sciglio e Zappacosta terzini con Barzagli ed uno tra Bonucci e Romagnoli visto che lo Juventino è influenzato. In cabina di regia spazio al talento di Verratti e Gagliardini mentre davanti Candreva ed Insigne agiranno sulle fasce con la coppia Immobile-Belotti pronta a capitalizzare tutte le occasioni.
QUI ALBANIA
Atteggiamento più guardingo per De Biasi che dovrebbe mandare in campo i suoi con un 4-5-1: Hoxha tra i pali, pacchetto difensivo composto da Hysaj e Agolli sulle fasce con Veseli e Mavraj centrali di difesa. A centrocampo spazio a Roshi e Lenjani sulle fasce mentre al centro giocheranno Xhaka, Lila e Memushaj. In attacco Balaj.