Italia-Belgio: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

20 0

Italia Belgio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Italia-Belgio di Giovedì 10 ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match di UEFA Nations League

ROMA   – Giovedì 10 ottobre l’Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, l’Italia affronterà il Belgio per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League; calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

Le due squadre sono state inserite nel Gruppo 2 della League A. La Nazionale di Spalletti cerca la terza vittoria dopo il 2-3 contro la Francia e lo 0-2 contro Israele. Il Belgio invece, é a quota 3 avendo battuto Israele  nella gara di esordio (3-1) e perso contro la Francia in quella successiva (2-0).

Gli ultimi precedenti tra le due rappresentative sono a favore degli, che hanno vinto 2-1 sia agli Europei del 2021 sia in UEFA Nations League nel mese di ottobre dello stesso anno. Anche questa volta l’Italia gode dei favori del pronostico, con il segno “1” quotato mediamente  1.30.

Cronaca e tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ITALIA-BELGIO]

RISULTATO IN DIRETTA: ITALIA-BELGIO

Giovedì 10 ottobre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

Spalletti da Coverciano: “La parola d’ordine é dare continuità”

All’inizio c’era da cambiare qualcosa, adesso la parola d’ordine è dare continuità. Mi sembra che i nostri campioni abbiano capito che sfruttare queste giornate azzurre permette di migliorare il rendimento che poi hanno nei club. Dopo aver fatto bene nelle gare di settembre, i giocatori dell’Italia hanno fatto bene anche con la loro squadra. […] “Il Belgio è un bell’esame, una squadra forte e tra le più brave a costruire il gioco con la linea difensiva. Davanti è vero che gli manca Lukaku, ma ha giocatori velocissimi che si buttano nello spazio e che forse sono ancora più pericolosi. Tedesco è un grande allenatore, ha le sue idee e non si lascia influenzare da lamentele e punti di vista differenti. Va per la sua strada e la sua squadra gioca un bel calcio, avremo una bella gatta da pelare”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà il norvegese Espen Eskås, coadiuvato dagli assistenti connazionali Jan Erik eIsaak Elias Bashevkin. Quarto ufficiale Mohammad Usman Aslam. Al Var l’olandese Rob Dieperink, assistito dal norvegese Tom Harald Hagen.

I convocati

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

La presentazione del match

COME ARRIVA L’ITALIA – Spalletti dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Donnarumma in porta e con una difesa a tre formata da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. In cabina di regia Tonali con  Frattesi e Ricci mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Cambiaso e Dimarco. Davanti Raspadori e Retegui.

COME ARRIVA IL BELGIO – Tedesco dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Casteels tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Faes e Debast e sulle fasce da Castagne e Theate. In mediana Tielemans e Omana, Tra le linee De Keteleare a sostegno dell’unica punta Openda; ali Lukebakio e Doku.

Le probabili formazioni di  Italia-Belgio

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. Ct. Tedesco

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta:

  • in chiaro su Rai Uno. In streaming su Rai Play